in

Wey Coffee 01, il nuovo SUV ibrido plug-in che sorprende per l’autonomia

Tempo di lettura: 2 minuti

Uno tra i marchi a far da protagonista al Salone di Parigi 2022 è certamente Great Wall con i suoi brand Ora e Wey, rispettivamente dedicati alla mobilità elettrica ed alla fascia premium.

Tra le vetture più ammirate c’è sicuramente la Wey Coffee 01, un SUV di taglia medio-grande lungo 4,87 m, mosso da un powertrain ibrido plug-in da 476 CV di potenza e 850 Nm di coppia. Quest’auto ha un’autonomia in elettrico elevata, garantita dalla batteria da 44 kWh: ben 147 km.

Sotto al cofano è presente un motore termico turbo benzina affiancato da un’unità elettrica, per un’autonomia complessiva di circa 800 km. La Coffee 01 impiega 5 secondi per passare da 0 a 100 km/h, fino a raggiungere la velocità massima di 235 km/h. Al Salone di Parigi 2022 è stata annunciata la commercializzazione europea, il primo passaggio sarà sul mercato tedesco, dove verrà proposta al prezzo di partenza di 55.900 euro. Proprio in Germania sarà aperto, ad inizio 2023, il primo dei 60 Wey-store. Frattanto i clienti possono già configurare Wey Coffee 01 sull’App My-Wey.

Great Wall, c’è anche la Wey Coffee 02

L’offerta di Great Wall non si ferma alla Wey Coffee 01, ma raddoppia con il SUV compatto del segmento C, la Wey Coffee 02. È più piccola della Coffee 01, con cui condivide il sistema propulsivo, ma al contrario di essa la versione d’accesso sarà proposta anche a due ruote motrici. La tecnologia a bordo proprio non manca, anche se la carrozzeria risulta avere un design abbastanza tradizionale. Wey Coffee 02 sarà dotato di serie di quattro telecamere per una visibilità a 360 gradi, assistenti di guida intelligenti ed un touchscreen multimediale da 14,6 pollici, oltre a tutti i requisiti soddisfatti in tema di comfort e sicurezza.

Great Wall: è tempo di sbarcare sul mercato europeo con Wey

Wey è il marchio SUV premium di Great Wall Motor fondato nel 2016. Il gruppo cinese aveva già annunciato il suo arrivo in Europa all’Iaa Mobility di Monaco dello scorso anno. Il SUV Coffee 01 è già configurabile sull’App My-Wey, a novembre saranno aperti gli ordini. In parallelo inizieranno ad aprire i primi punti vendita in Germania.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Rolls-Royce Spectre: la prima elettrica simbolo del lusso ha 585 CV

    Ferrari Purosangue: in Francia è stato girato un nuovo video promozionale