in

GranTurismo Folgore o Trofeo? La scelta di David Beckham [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

GranTurismo Folgore o Trofeo? La scelta di David Beckham in un nuovo video di Maserati, Marchio del quale l’ex calciatore è brand ambassador, è il topic per sponsorizzare la nuova generazione. Il brand del Tridente ha quindi scelto i social, precisamente YouTube per pubblicizzare e confrontare la nuova GranTurismo disponibile in versione Trofeo con motore a combustione interna e la Folgore 100% elettrica.

Beckham deve scegliere: il video con Maserati GranTurismo Folgore e Trofeo

Maserati ha pubblicato un nuovo video su YouTube in cui ad essere protagonista è l’ultima generazione della sua iconica Maserati GranTurismo. A bordo della vettura c’è l’ex calciatore inglese David Beckham, il quale interpreta il ruolo principale nella clip “GranTurismo and David Beckham – From you to a new you”. Nel video l’ex di Manchester United, Real Madrid, Milan, Paris Saint-Germain e Los Angeles Galaxy si ritrova al volante della nuova Gran Turismo in due versioni: la Trofeo con motore a combustione interna e la Folgore 100% elettrica.

Maserati GranTurismo Folgore, Trofeo e Modena: come sono

maserati granturismo folgore

La Maserati GranTurismo Folgore gode di un’architettura a 800V e di una configurazione tri motor capace di erogare qualcosa come 761 CV di potenza e 1350 Nm di coppia massima. Dispone di una batteria a forma di T posta al centro con capacità di 92,5 kWh. Secondo quanto affermato dal brand Tridente, la Maserati GranTurismo Folgore impiega 2,7 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 325 km/h. Il motore Nettuno V6 biturbo da 3 litri è invece installato sotto le altre due varianti della vettura, la Modena e la Trofeo.

Queste automobili vengono fornite con il motore che ha debuttato per la prima volta con la MC20 e sulla Maserati GranTurismo Modena produce 490 CV di potenza e 600 Nm con velocità massima di 302 km/h e 3,9 secondi per arrivare da 0 a 100 km/h. diversi i numeri per la GranTurismo Trofeo, che ha 550 CV di potenza e 660 Nm di coppia per una velocità massima di 320 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h compiuta in 3,5 secondi. Tutte e tre le varianti della nuova Maserati GranTurismo dispongono della trazione integrale di serie.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    MG Cyberster: si chiama così la prima spider elettrica

    Bentley Le Mans Collection: omaggio alla vittoria del 2003