in

aimler aumenta le quote rosa: le posizioni dirigenziali salgono al 13%

Nel 2013 Daimler è nuovamente riuscita a raggiungere l'obiettivo prefissato nella promozione delle presenze femminili in posizioni dirigenziali, che oggi rappresentano il13% complessivo.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel 2013 Daimler è nuovamente riuscita a raggiungere l’obiettivo prefissato nella promozione delle presenze femminili in posizioni dirigenziali, che oggi rappresentano il13% complessivo.

Già nel 2006 l’azienda si era posta come traguardo per il 2020 il 20% di donne in posizioni dirigenziali. Per il raggiungimento del target previsto tale quota dovrà aumentare ogni anno di un punto percentuale, come di fatto già è avvenuto negli scorsi otto anni. “L’obiettivo è chiaro: entro il 2020 il 20% delle nostre posizioni dirigenziali dovrà essere occupato da donne. In Daimler siamo convinti che una maggiore varietà porti a migliori risultati. Prestazioni eccellenti non dipendono da sesso, età e background”, ha dichiarato Wilfried Porth, Membro del Board of Management, Responsabile Human Resources di Labor Relations & Mercedes-Benz Vans di Daimler AG.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Mercedes-Benz sostiene il FAI-Fondo Ambiente Italiano

CIR 2014 – Rally del Ciocco ai nastri di partenza