in

La Porsche 918 è la supercar più veloce sullo 0-100 km/h

Tempo di lettura: < 1 minuto

La rivista tedesca Auto Motor und Sport ha stilato la sua speciale classifica per premiare le migliori supercar in commercio. Per accontentare il più vasto numero di appassionati, tolti appunto i fan teutonici e le loro autobahn dove poter viaggiare a tavoletta, ad Auto Motor und Sport si sono inventati la classifica delle migliori performer sullo 0-100 km/h: la scelta è ricaduta sulla Porsche 918 Spyder.

In Germania quando fanno una cosa la fanno bene: nella classifica sono state incluse ben 79 supercar e a spuntarla, nonostante la scelta possa sembrare patriottica, è stata appunto la supercar della Casa di Zuffenhausen. Piccolo particolare: sono state ammesse vetture capaci di coprire i 100 km/h, da ferme, in un tempo minore o uguale a 4 secondi.

In prima posizione troviamo quindi la Porsche 918 Spyder, record sullo 0-100 con i suoi 2,6 secondi, seguita a pari merito da Lamborghini Aventador LP 700-4, Porsche 911 Turbo S (991 II) e Lamborghini Huracan LP 610-4 che fermano le lancette a 2,9 secondi, tutte e quattro supercar dotate di trazione integrale.

Tra le sole trazioni posteriori, seguono a ruota la McLaren 675LT con 3,0 secondi e la Ferrari 488 GTB con 3,1 secondi.

Vi state chiedendo che fine hanno fatto vetture come Bugatti Chiron, McLarne P1 o Ferrari LaFerrari? Niente paura, non sono state comprese in questa classifica perché Auto Motor und Sport ha usato i dati diffusi dalle case costruttrici come base per la classifica, dati evidentemente non resi noti per le miglior e più potenti supercar e hypercar presenti sul mercato.

Musei Ferrari

Musei Ferrari: mai così tanti visitatori come nel 2017

Auto elettriche

Auto elettriche: ancora poche per la vera rivoluzione