in

Renault ZOE si rinnova con un nuovo motore

Renault ZOE 2018
Tempo di lettura: < 1 minuto

Renault ZOE si sta affermando, nel nascente segmento delle elettriche compatte, come il veicolo a batterie più venduto in Europa. Forte di questi risultati, la Losanga ha portato sulla versione 2018 di ZOE un nuovo motore da 80 kW.

Il motore R110 (già omologato con il nuovo ciclo WLTP, autonomia reale 300 km) della Renault ZOE 2018 sviluppa 12 kW in più della versione precedente pur avendo un gruppo propulsore del tutto simile al precedente, l’R90. In termini di prestazione si guadagnano circa 2 secondi nel passaggio da 80 a 120 km/h mentre la coppia rimane quella istantanea dei motori elettrici, in questo caso con 225 Nm di coppia.

Conferma il suo know-how in materia, Renault punta a motori elettrici sempre più prestazionali. Prodotto interamente in Francia, il motore R110 è ora sviluppato in cinque versioni (44 kW, 57 kW, 60 kW, 68 kW e l’ultimo arrivato da 80 kW) e viene già montato su quattro modelli: Kangoo Z.E., Master Z.E. e ZOE per Renault, nonché la piccola smart Electric Drive per conto dell’alleanza Renault-Daimler.

Oltre al nuovo motore c’è  Android Auto

L’ultima versione del sistema di infotainment Renault, l’R-LINK Evolution, è da oggi compatibile con Android Auto su ZOE. Grazie ad Android Auto, il conducente può facilmente proiettare sullo schermo multimediale di ZOE le applicazioni del suo smartphone Android compatibili con la guida.

Novità non solo sotto il “cofano” ma anche affinamenti aerodinamici che si accompagnano al debutto del nuovo propulsore. Nuova è la tinta “Viola mirtillo” che si declina dentro e fuori portando vivacità alla compatta elettrica più venduta sul mercato.

Il propulsore R110 da 80 kW, Android Auto e la tinta Viola Mirtillo saranno ordinabili in Italia a partire da aprile 2018. In Francia, sua terra natia, un veicolo elettrico su due che viene venduto è una Renault ZOE.

automotoretrò e automotoracing

Edizione record per Automotoretrò e Automotoracing 2018

Ford Performance

Ford Performance: la sfida definitiva sul circuito di Motorland