in

Alfa Romeo Nero Edizione: il nero va di moda a New York

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo stand FCA del Salone Internazionale di New York si riempie di novità. Dopo la Maserati Levante Trofeo, anteprima assoluta del SUV più potente mai costruito dal Tridente, poco più distante ci sono due novità che Alfa Romeo porta il Pack Nero Edizione per Giulia e Stelvio. 

Più grinta e cattiveria, almeno nel look, per le due novità Alfa al Salone di New York. Peccato che questo riuscito abbinamento di colori verrà reso disponibile solo nel mercato statunitense in abbinamento all’unico motore disponibile in Nord America, ovvero il 2.0 turbo benzina da 280 CV, versioni Quadrifoglio escluse.

Il pack Nero Edizione comprende un ritocco estetico che va dal classico trilobo completamente nero ai cerchi da 19 e 20 pollici, rispettivamente su Giulia e Stelvio, anche loro di colore scuro oltre a tutta una serie di particolari che si armonizzano nel loro look total black. 

Dietro, sul portellone, appare piuttosto inedita la scritta “Giulia” e “Stelvio” in nero opaco, siamo sicuri che anche qui avrebbe un certo successo. Come appare dalle foto diffuse dalla divisione FCA North America, solo le pinze dei freni si “salvano” da questa moda del total black. Giusto per dare un po’ di contrasto con il colore della carrozzeria e dei tanti dettagli neri che caratterizzano questa speciale versione.

Nero Edizione
Le pinze freno di colore rosso: staccano sul resto dei dettagli di colore nero

Ricordiamo che poche settimane fa Alfa Romeo ha presentato, da questa parte dell’Oceano, la Veloce Ti, una versione della Giulia che riprende la sigla della storica Turismo Internazionale basandosi sul motore 2.0 da 280 CV della Veloce da noi provata

Nurburgring

Alfa Romeo e i suoi record al Nurburgring celebrati con una mostra

Jeep Trailstorm: una Wrangler estrema fatta a concept