in

Max Verstappen e Pierre Gasly si sfidano con i kart sul ghiaccio [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Impossibile tenerli fermi questi piloti. L’aria di Barcellona si avvicina (i test partiranno il 18 febbraio) e fervono i preparativi. Se i team stanno dedicando le ultime ore, cruciali, prima di presentare le loro nuove monoposto, i piloti corrono ai ripari tenendosi allenati. Nel caso di Red Bull Racing Max Verstappen e Pierre Gasly non ci hanno pensato due volte quando il loro team ha pensato bene di fornire loro due kart, un set di gomme chiodate e liberi tutti.

Ne è venuta fuori una sfida esaltante già pubblicata su tutti i principali canali social della scuderia austriaca, sempre molto attenta a farsi notare nel mondo del web con iniziative esilaranti e in grado di catturare un pubblico giovane (quello che le lattine Red Bull, in fin dei conti, le consuma).

Il circuito, in questo caso ricoperto dalla neve, è il kartodromo di Flevonice, pochi km a est di Amsterdam, Olanda, terra natia del pilota che parte con i favori del pronostico, Max Verstappen. Dopo l’addio di Ricciardo, destinazione Renault, tutto il team è ormai dalla sua parte ma Pierre Gasly non la pensa esattamente così. Dopo una buona annata in Toro Rosso, dove ha imparato a conoscere il motore Honda, al debutto quest’anno sulla RB15, il francesino ha tutte le intenzioni di mettere i bastoni tra le ruote al compagno di squadra già considerato futuro campione del mondo.

Per ora, quindi, spazio al divertimento. Per la lotta in pista, c’è tempo tutto l’anno…

Max Verstappen e Pierre Gasly alle prese col ghiaccio: la sfida regala colpi di scena

Suzuki Vitara ADAS

Suzuki Vitara | Sistemi ADAS

pagani hypercars

Pagani Hypercars: Oltre. In libreria il volume dedicato alle opere d’arte di Horacio Pagani