in

DTM a Monza nel 2020: ecco le date ufficiali dell’evento

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’annuncio, un po’ a sorpresa, dello sbarco del DTM a Monza nel 2020, oggi l’Autodromo brianzolo ha comunicato le date ufficiali dell’evento che riporterà in Italia, dopo l’esperienza a Misano nel 2018, poi ripetuta lo scorso giugno, i bolidi del turismo tedesco sulla velocissima pista sede del Gran Premio d’Italia. 

Sarà quindi ora di segnarsi in calendario il weekend del 26-28 giugno 2020, fine settimana durante il quale il DTM sbarcherà, per la prima volta in assoluta, a Monza. 

Sempre oggi l’organizzazione del Deutsche Tourenwagen Masters ha comunicato, sui profili social, il calendario ufficiale 2020. Monza sarà il quinto appuntamento dei 10 totali, in poche parole la classica boa di metà stagione.

Rimane l’incertezza su una data in calendario, ancora da assegnare è infatti la terza tappa (TBA); saranno, per ora, cinque le trasferte fuori dalla Germania per un campionato che non fa fatica a far innamorare i suoi tifosi anche fuori dai confini nazionali, con l’eccezione appunto dell’Italia, non essendoci un costruttore nazionale impegnato in prima linea.

Come per le altre tappe, anche il DTM a Monza vedrà scendere in pista le vetture nel classico formato qualifiche più le due gare, rispettivamente sabato e domenica.  Le serie di supporto per il fine settimana monzese verranno annunciate successivamente ma è già confermata la partnership tra il DTM e la nota W Series, un campionato al femminile che promuove la partecipazione delle donne nel mondo del motorsport.

I biglietti per il weekend di gara monzese e per tutta la stagione 2020 del DTM verranno messi in vendita dal 4 ottobre, durante il finale di stagione 2019 ad Hockenheim. Ancora sconosciuti i prezzi per le varie tribune o i pacchetti. Il partner di biglietteria per l’Italia sarà Ticketone

renault clio 2019 frontale colore orange valencia

5 cose da sapere sulla Renault Clio 2019

orari gp singapore 2019

Orari GP Singapore 2019: previsioni meteo e programmazione SKY e TV8