in

A 87 anni compra una Ford Mustang Mach-e: “è l’auto del futuro”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ha passato una vita a guidare auto “tradizionali”, con il motore a benzina, e a 87 anni ha pensato bene di godersi gli ultimi anni di vita a bordo di un’auto elettrica. Protagonista di questa storia Pedro Garcia, un uomo residente ad Alicante, in Spagna. Cliente affezionato di Ford per molti anni, ha costruito un rapporto di fiducia con la concessionaria locale tanto da essere tra i primi a presentarsi in showroom quando arrivò la Mustang Mach-E, primo SUV elettrico della Casa dell’Ovale Blu. 

Da lì a convincerlo a comprarla ci è voluto poco e lui stesso ha coronato il suo sogno. Non facile spiegare a una persona nata nel 1934, quando in Germania era appena salito al potere Hitler, cosa volesse dire caricare una macchina elettrica, recuperare energia in frenata e tutte queste cose. 

Lui non si è perso d’animo e ha dimostrato al titolare del concessionario, Miguel Estrela, un’estrema padronanza con la sua nuova auto, con quell’entusiasmo tipico dei più giovani. Proprio su questo punto il rivenditore ha notato come tanti giovani siano quasi scettici al cambiamento tra auto termiche e auto elettriche, mentre è stato più facile passare all’elettrico per un signore ormai avanti con gli anni grazie, in particolare, a un aspetto. 

Ford ha infatti provveduto a installare la famosa wallbox nella sua abitazione, a collegarla alla rete elettrica e, da quel momento, per Pedro Garcia collegare la sua auto ogni notte e trovarla sempre carica la mattina per i suoi viaggi quotidiani è stato un gioco da ragazzi. 

“Non puoi andare contro il futuro. Devi anticiparlo. Questa macchina è l’auto del futuro. Quello che mi piace di più è che non devi andare alla stazione di servizio. Hanno installato una wallbox a casa mia, la carico lì e fine della storia”.

Pedro García, proprietario della Mustang Mach-E

Pedro Garcia al volante della Mustang Mach-E

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    [VIDEO] Bugatti Chiron alla prova in Autobahn: superare i 400 km/h non è un problema

    “La politica deve incentivare l’elettrificazione”