in

A Giampaolo Dallara il premio ASI per il Motorismo Storico 2020

Giampaolo Dallara
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è svolta a Milano Autoclassica la premiazione organizzata dall’Automotoclub Storico Italiano per il conferimento del Premio Nazionale per il Motorismo Storico: a vincerlo l’inarrestabile ingegnere Giampaolo Dallara, per il contributo dato al mondo dei motori nella sua lunga carriera.

L’ingegner Dallaraquesta la motivazione dell’attribuzione evidenziata dal presidente ASI Alberto Scuroè un protagonista della storia, del presente e del futuro motoristico nel panorama mondiale. Un uomo che ha fatto della sua Azienda un’eccellenza tecnologica, che ha investito nella sua storia aprendo un museo e che crede nel domani dando spazio e opportunità ai giovani. È un motivo di orgoglio tutto italiano”.

Il Premio ASI per il Motorismo Storico viene attribuito a quelle personalità che si siano dimostrate particolarmente vicine al settore. Lo scorso anno era stato assegnato alla Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, in riferimento alla sua grande sensibilità dimostrata in occasione del convegno “Il futuro del Motorismo Storico, un patrimonio culturale, turistico ed economico da salvaguardare e sviluppare”, organizzato da ASI nel 2018 a Palazzo Madama.

Presenti all’evento, oltre all’applauditissimo Giampaolo Dallara, anche Giuseppe Restiani, sindaco di Varano de’ Melegari dove ha sede la Dallara Automobili, e l’onorevole Giovanni Tombolato, sempre sensibile e attento alle iniziative ASI che riguardano il motorismo storico.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Cambio olio e filtro: come, quando si cambia e che strumenti servono

    pininfarina 90 anni

    Pininfarina 90 anni: il volume da collezione è ora disponibile