in

A Maranello torna il V6 ibrido: un muletto impegnato nei test [VIDEO]

ferrari v6 ibrido
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ferrari V6 ibrida: i test sono ripresi dopo alcune parentesi negli anni scorsi. Non c’è la certezza che sotto il cofano della 488 GTB camuffata ci sia il 6 cilindri ibrido ma alcuni indizi ci portano a pensarlo…

Da almeno due anni dedichiamo attenzione a ciò che succede nei dintorni di Maranello. Sono infatti note le voci, confermate da un brevetto depositato dalla stessa Ferrari, circa l’interessamento a un frazionamento caro alla storia del cavallino ma assente dalle linee di produzione da tempo immemore.

Se è vero che dopo la Dino vari V6 “Ferrari” sono comparsi, negli anni, su modelli della galassia Fiat, dalla Stratos alla più recente Ghibli, per non parlare dei V6 2.9 biturbo di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio, è altrettanto vero che, specie dopo l’arrivo dei V6 turbo-ibridi in F1, dal 2014 in avanti, si deve correre ai ripari.

Ecco perchè dopo alcuni test svolti a Fiorano e dopo il brevetto di cui sopra, un muletto della “solita” 488 GTB camuffata è tornata a solcare le strade nel cuore dell’Emilia, seguita insolitamente da una SF90 Stradale, anche lei ibrida (ma con il V8) nuova di zecca.

I test della Ferrari V6 ibrida che potremmo già vedere nel 2021 stanno quindi riprendendo a pieno ritmo. Cliccando play sul video pubblicato sul canale YouTube di Varryx, tra l’altro, potete aguzzare l’udito e sentire voi stessi che il prototipo, in alcune fasi del video, procede

Dì la tua

Nissan Leaf

La guida del buon automobilista elettrico secondo Nissan

ventilatore polmonare FI5

Il ventilatore polmonare FI5 di Ferrari ottiene sempre più consensi