in

A pochi giorni dal debutto, Audi e-tron GT è in mostra ai Mondiali di Sci di Cortina

audi e-tron GT
Tempo di lettura: 2 minuti

Verrà svelata, ufficialmente, la sera del 9 febbraio, in streaming su www.progress.audi/progress/it.html, ma l’ultima uscita pubblica dell’Audi e-tron GT in versione concept la vede protagonista, dal 7 al 21 febbraio, quale ambassador Audi ai Campionati del Mondo di Sci Alpino in svolgimento a Cortina. 

Dopo l’unveiling, l’auto inizierà il suo periodo di lancio, per poi approdare nelle concessionarie entro il secondo trimestre 2021. La presenza, nella centrale Piazza Roma di Cortina d’Ampezzo, di Audi e-tron GT sarà l’occasione per scoprire in anteprima la versione prototipale della Granturismo elettrica dei quattro anelli pronta a proiettare Audi in una nuova dimensione, visto che con la e-tron la volontà non è stata quella di creare una sportiva bensì un SUV che potesse seguire le mode del momento. 

A dimostrazione di ciò, Audi e-tron GT scatta da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi per la variante RS e propone soluzioni raffinate per la ricarica rapida (sino a 270 kW in DC) e sound digitale che “copia” l’erogazione del powertrain. L’auto verrà prodotta presso l’Audi Böllinger Höfe, il sito certificato carbon neutral di Heilbronn, dove a inedite e avanguardistiche tecnologie si affiancano lavorazioni realizzate con un sapiente lavoro manuale. 

Lunga 4,99 metri, convertendo i kW in cavalli la e-tron GT si avvicina ai 650 CV ma anche l’assetto è degno di nota; ci sarà l’assetto regolabile con sospensioni pneumatiche adattive a tripla camera, i freni carboceramici e lo sterzo integrale. Quest’ultimo per la prima volta dedicato a un modello della gamma e-tron. 

audi e-tron gt rs

L’auto è già prenotabile attraverso la piattaforma dedicata (https://reservation.audi.it). Nel corso dell’anno, la famiglia e-tron potrà contare anche sul debutto di Audi Q4 e-tron, il SUV medio, nonchè nuovo modello d’ingresso della gamma e-tron. La gamma elettrica Audi potrà contare entro cinque anni su 30 modelli a elevata elettrificazione, dei quali 25 a zero emissioni, e sulla certificazione carbon neutral di tutti i siti produttivi.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Con una Bugatti Chiron a 373 km/h su una strada pubblica [VIDEO]

    Unboring the future

    Unboring the Future: la visione di Peugeot per il domani