in

A Roma il debutto della nuova Smart BRABUS

Tempo di lettura: < 1 minuto

Debutta all’ Urban Mobility Store di Roma la nuova Smart BRABUS (da noi appena provata), la piccola di casa Mercedes dal carattere sportivo.

Roma non è stata scelta a caso visto che dallo sbarco sul mercato della piccola tedesca ben un quarto delle vetture immatricolate in Italia hanno circolato o circolano nella capitale. La versione più sportiva, ovvero la BRABUS, è dotata di un motore turbo da 109 CV con cambio automatico a doppia frizione twinamic dotato di funzione race start e l’immancabile assetto sportivo curato dai tecnici della divisione sportiva della casa tedesca.

Rispetto alla versione precedente, la nuova Smart BRABUS offre una cavalleria e una coppia aumentata, con uno 0-100 km/h che blocca il cronometro sui 9,5 secondi ed una velocità massima di 180 km/hLa joint venture tra Smart e BRABUS è nata nel 2002 e da allora sono state circa 60.000 le vetture Smart BRABUS vendute in Europa, delle quali circa 5.000 in Italia. Smart ha inoltre registrato un incremento del 24 % nelle vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno con le nuove “fortwo”, “forfour” e la versione cabrio “en plain air”, dato che conferma l’Italia come primo mercato nel mondo in termini di vendite per le versatili vetture tedesche.

La nuova smart BRABUS è già ordinabile con prezzi a partire da 20.000 euro.

Dì la tua

FCA alza i prezzi, perché?

Peugeot: dalla Tipo 3 alla nuova 3008, la storia del design