mercoledì, 19 settembre 2018 - 22:59
Home / Notizie / Ecologia / A Venezia sbarcano le Toyota ibride e ad idrogeno

A Venezia sbarcano le Toyota ibride e ad idrogeno

Tempo di lettura: 1 minuto.

Mentre continuano le attività relative al Protocollo d’Intesa, firmato tra Toyota e la Città Metropolitana di Venezia, il brand giapponese offre la possibilità dal 16 al 18 settembre 2016, durante la Settimana Europea della Mobilità, di provare proprio a Venezia, Toyota Mirai, la prima berlina di serie alimentata a idrogeno.

Si tratta di un’occasione estremamente importante, considerando che saranno i primi test drive di Mirai aperti al pubblico in Italia e considerando che è stato appena approvato, nel corso del Consiglio dei Ministri del 15 settembre, lo schema di Decreto che permetterà di fare un significativo passo avanti nella creazione di una rete di distribuzione dell’idrogeno in Italia.

La tre giorni di test drive vede la disponibilità anche della quarta generazione di Toyota Prius, precursore della tecnologia Full Hybrid in tutto il mondo e la nuova Yaris Hybrid, l’ibrida cittadina per eccellenza. Il Gruppo Toyota lavora al servizio delle città e della collettività, ponendo l’ambiente al centro di ogni sua azione e strategia. L’unione, la perfetta convivenza e l’armonia tra l’uomo e l’ambiente, a favore di un nuovo concetto di mobilità sostenibile, rappresentano dei valori assoluti da preservare. Ne sono testimonianza gli importanti obiettivi e le sfide, per i prossimi anni, che vedono il Gruppo Toyota impegnato a ridurre del 90% le emissioni di CO2 entro il 2050, rispetto alla media del 2010, e il lavoro portato avanti sulla tecnologia ibrida.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Volvo V60

Auto, sostenibilità e Agreenment: Volvo V60 veste di muschio

Tempo di lettura: 2 minuti. Volvo segue la linea della sostenibilità insieme agli studenti del Politecnico di Milano: nel progetto …

something