martedì, 17 luglio 2018 - 13:19
Home / Archivio / A3 Sportback e-tron partecipa al CARE’s

A3 Sportback e-tron partecipa al CARE’s

Tempo di lettura: 2 minuti.

Audi supporta il progetto CARE’s ideato e promosso da Norbert Niederkofler, chef stellato del Ristorante St Hubertus, San Cassiano. L’iniziativa avrà inizio il 17 gennaio nel suggestivo scenario dell’Alta Badia, nelle Dolomiti. 

La prima edizione dell’evento vede l’incontro di trenta chef, provenienti da tutto il mondo, per promuovere il rispetto del territorio e della sostenibilità ambientale anche in tema di eno-gastronomia.
Utilizzo sostenibile delle risorse naturali saranno le parole chiave su cui si concentreranno i protagonisti del settore, con l’obiettivo di incrementare la consapevolezza, la responsabilità e l’educazione al consumo in vista di generazioni future. 

L’attenzione ai particolari e alla qualità di questo progetto hanno portato Audi a sposare l’iniziativa, facendo di questa affinità uno strumento di comunicazione dei valori del Marchio.

All’appuntamento in Alta Badia, Audi è presente con una flotta di A3 Sportback e-tron, auto divertente alla guida e prestazionale che non sottovaluta il rispetto per l’ambiente grazie alla tecnologia ibrida plug-in

Con l’abbinamento di un motore a benzina da 1.4 litri e di un potente motore elettrico alimentato da batterie al litio la A3 Sportback offre un’elevata efficienza. Con la sola propulsione elettrica, l’auto percorre fino a 50 km raggiungendo una velocità massima di 130 km/h.
Quando i due motori lavorano in sinergia, invece, la potenza massima di 204 CV permette performance sportive, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e velocità massima di 222 km/h, mentre il consumo medio combinato è di soli 1,5 l/100 km

Le batterie delle vetture saranno mantenute in carica presso l’Audi e-hub, una struttura all’avanguardia studiata per la ricarica simultanea delle automobili.

Autore: Andrea Genre

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something