in

Abarth 124 rally, la stagione 2018 è da incorniciare

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ Abarth 124 rally, forte di un 2018 davvero irresistibile, ha chiuso la stagione con un palmares di tutto rispetto, tanto da affermarsi come la regina indiscussa della classe R-GT. Per lei parla l’albo d’oro: oltre 40 successi di classe in 12 campionati nazionali e la vittoria dell’Europeo R-GT e della Coppa del Mondo FIA R-GT.

La Coppa FIA R-GT è stata conquistata dai francesi Raphael Astier e Frédéric Vauclare con la 124 rally del Team Milano Racing vincendo ben 4 gare su 5, dimostrando le performance e confermando l’affidabilità e la maturità raggiunta dalla vettura dello Scorpione alla sua seconda stagione completa di gare.

L’Abarth 124 rally ha anche monopolizzato la classifica di questo campionato – in pratica il “mondiale” delle gran turismo – piazzando ben 6 piloti ai primi 6 posti della classifica, alle spalle del campione transalpino, rispettivamente al 2° e 3° posto, gli italiani Andrea Nucita e Andrea Modanesi, mentre la prima auto non Abarth è solo al 7° posto.

Abarth vanta una lunga e gloriosa tradizione nel mondo del racing e del rally, le competizioni sono infatti un elemento essenziale nella sua storia,  nell’attualità e nel futuro del marchio dello Scorpione . Sono orgoglioso dei risultati ottenuti quest’anno e voglio complimentarmi personalmente con tutti i nostri piloti e team che hanno gareggiato e vinto con la nostra fantastica Abarth 124 rally conquistando trofei importanti. L’Abarth 124 rally grazie al continuo lavoro di sviluppo è maturata velocemente e, in sole due stagioni, è diventata l’auto da battere nella categoria R-GT, mostrando prestazioni, competitività e affidabilità. Le corse sono per Abarth essenziali per alimentare i valori  del brand oltre ad essere il più severo banco di prova per testare soluzioni tecnologiche nelle condizioni più severe e gravose prima di adottarle nella produzione di serie per offrire al nostro cliente auto divertenti, prestazionali e affidabili”.

  Luca Napolitano, Head of Fiat and Abarth brand EMEA

cambio pilota di zanardi

Cambio pilota di Zanardi: a 52 anni la leggenda non smette di stupire

Mitsubishi Outlander PHEV 2019

Mitsubishi Motors Europe: è tempo di riorganizzazione