lunedì, 17 dicembre 2018 - 21:28
Home / Notizie / Motorsport / Massimo risultato per l’Abarth 124 rally nel campionato mondiale FIA R-GT
Abarth 124 rally

Massimo risultato per l’Abarth 124 rally nel campionato mondiale FIA R-GT

Tempo di lettura: 1 minuto.

I francesi Raphael Astier e Frédéric Vauclaire, sull’Abarth 124 rally del Team Milano Racing, si sono aggiudicati con una gara d’anticipo il campionato mondiale FIA R-GT, vincendo la categoria in Repubblica Ceca, nel Barum Czech Rally Zlìn, quarta prova della serie, valido anche per il Campionato Europeo.

Tre successi nelle tre gare disputate – il Tour de Corse, il Rally di Roma Capitale e il Barum Czech Rally Zlin – consentono all’Abarth e al pilota francese di aggiudicarsi il titolo iridato quando manca ancora una gara alla conclusione del campionato: il Rallye du Valais, in programma in Svizzera dal 18 al 20 ottobre.

Nella sua seconda stagione la spider dello Scorpione conquista così il titolo più prestigioso riservato alle spettacolari Gran Turismo, confermandosi regina della categoria. Fa piacere sottolineare la presenza di tre piloti italiani alle spalle del nuovo campione Astier: Andrea Nucita, Andrea Modanesi, Simone Tempestini e infine un altro francese, Philippe Gache.

Nel 2018, inoltre, la 124 rally è stata la grande protagonista ell’Abarth 124 rally Selenia International Challenge, il trofeo monomarca che vede impegnati i piloti delle Abarth 124 nella Coppa FIA R-GT, nel Campionato Europeo Rally e nei campionati nazionali di Italia, Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Svizzera, Romania, Slovenia, Belgio, Austria, Germania e Bulgaria.

Sul traguardo l’emozione di Astier: “E’ stato un weekend perfetto, nel quale siamo stati bene assecondati dall’Abarth 124 rally del Team Milano Racing, soprattutto nella parte finale, disputata sotto la pioggia. Tutto ciò ci ha permesso di vincere un campionato molto prestigioso, regalando alla Casa dello Scorpione un titolo ampiamente meritato. Desidero ringraziare il mio team e Abarth, per avermi fornito un’auto affidabile e competitiva”.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Formula E

BMW vince e convince ma DS Techeetah è in testa alla Formula E

Dominatrice dei test pre-stagionali, BMW esce a testa alta dalla prima gara della quinta stagione …