in

Abarth 595 ancora una volta “Best Car” per i lettori di “auto, motor und sport”

Tempo di lettura: 2 minuti

Da 5 anni, la sportiva dello Scorpione per eccellenza è la “Best Car” dei sogni di chi legge “auto, motor un sport”, famosa rivista automobilista tedesca. Stiamo parlando dell’ Abarth 595, vincitrice del premio nella categoria “Mini Cars” d’importazione.

Al secondo posto si è classificata la Fiat 500 che ha collezionato il 16,2% dei voti.

Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat e Abarth, nel corso della premiazione a Stoccarda, ha dichiarato: “La quinta vittoria dell’Abarth 595 nel sondaggio effettuato da “auto, motor und sport” tra i suoi lettori sancisce e rafforza il legame del nostro brand con il mercato tedesco e certifica l’ottima reputazione tra gli amanti delle auto sportive. Sono molto orgoglioso del titolo di “Best Car” che sottolinea l’efficacia di una strategia di articolazione della gamma 595 che ci ha consentito di parlare a un pubblico molto ampio e anche di raggiungere degli ottimi risultati commerciali”.

Se 500 si conferma tra le più apprezzate nel segmento delle citycar in Italia, dietro solo a Panda, anche la Germania sta regalando parecchie soddisfazioni alla famiglia 500 oltre i confini nostrani: rispetto al 2018 il totale del venduto cresce del 25% con Abarth 595 che si è conferma sui livelli, record, del 2018. Un mercato importante testimoniato dall’affezione, se così vogliamo chiamarla, da parte degli appassionati tedeschi.

Gamma Abarth 595: una veloce panoramica

La Abarth 595 offre cinque versioni con motori che vanno da 145 CV a 180 CV. La gamma comprende la Abarth 595, il modello d’ingresso nel mondo Abarth, l’elegante Abarth 595 Turismo, le sportive Abarth 595 Pista e Abarth 595 Competizione e la versione top di gamma Abarth 595 esseesse. Alla gamma 595 si è aggiunta l’ultima nata, la 695 70° Anniversario, la serie limitata dotata di Spoiler ad Assetto Variabile che celebra i 70 anni del marchio appena compiuti. 

Auto, motor und sport: più di 100.000 i votanti!

Per la quarantaquattresima volta “auto, motor und sport” ha chiesto ai suoi lettori di eleggere le loro vetture preferite partecipando al concorso “Best Cars”. Circa 103.000 lettori hanno espresso il loro voto valutando un totale di 387 vetture attualmente in produzione, suddivise in undici categorie che a loro volta contenevano una sottocategoria dedicata alle auto da importazione.

* Fonte: www.automotorundsport.de

vendite citroen gennaio 2020

Vendite Citroen a gennaio: mai così bene dal 2010 per il Double Chevron in Italia

Nuova Opel Corsa

Nuova Opel Corsa: come si può personalizzare dentro e fuori?