sabato, 20 ottobre 2018 - 6:45
Home / Notizie / Novità / Abarth 595: il debutto della nuova gamma alla Targa Florio 2018
Abarth 595

Abarth 595: il debutto della nuova gamma alla Targa Florio 2018

Tempo di lettura: 2 minuti.

Si è conclusa da pochi giorni la rievocazione Classica della leggendaria “Targa Florio” giunta alla 102esima edizione, sponsorizzata dal marchio dello Scorpione e che ha visto il debutto della nuova gamma Abarth 595.

Con la Targa Florio c’è un legame sportivo che affonda nella storia dei due marchi, per celebrare questo sodalizio Abarth ha fatto debuttare la nuova gamma Abarth 595 alla “cursa” in anteprima per il pubblico degli appassionati della Targa Florio.

Le novità della gamma Abarth 595

Al centro della nuova gamma 595 le versioni Competizione e Turismo che esprimono le due anime di Abarth. La 595 Competizione è più “radicale” e destinata agli amanti delle prestazioni e della sportività senza compromessi, la 595 Turismo è legata ai valori di stile e comfort tipici delle granturismo italiane, con grande cura dei dettagli, interni in pelle e Pacchetto Urban.

Disponibile in versione berlina o cabrio, la nuova gamma prevede cinque allestimenti: 595, 595 Pista, 595 Turismo, 595 Competizione e 695 Rivale con diversi livelli di potenza da 145 a 180 CV.

La 595 Turismo, che incarna il lato più “stiloso” della gamma, All’interno dell’abitacolo troviamo la selleria in pelle Abarth accuratamente rifinita che si abbina perfettamente allo stile elegante della Turismo. Il tutto arricchito dal nuovo Pacchetto Urban che comprende sensori di parcheggio, sensore pioggia e sensore crepuscolare: una dotazione pensata per rendere più facile e confortevole la guida quotidiana. La Turismo è disponibile anche con un nuovo elegante ed esclusivo colore opaco il “Grigio Asfalto”.
Abarth 595

Sulla nuova 595 Competizione la principale novità è il nuovo scarico Record Monza, offerto di serie e dotato di una valvola attiva controllata dal pulsante Sport. Alla sola pressione del tasto “Sport” la valvola di scarico viene aperta e il sound del motore si fa molto più profondo e gradevolmente più aggressivo. Il conducente può scegliere tra un sound da “gentleman driver” e un rombo più duro e sportivo, tradizionalmente Abarth. Per la 595 Competizione è stata studiata una nuova livrea “Verde Adrenalina” abbinata al tetto nero a sottolinearne l’ispirazione dal mondo racing. 

L’offerta si completa con le versioni 595 Pista e 695 Rivale. La prima è orientata alla performance, come dimostra, tra le dotazioni, la presenza dell’Abarth Telemetry da 7″, che consente di tenere sempre sotto controllo le prestazioni, del nuovo scarico Record Monza e delle sospensioni posteriori Koni con tecnologia FSD (Frequency Selective Damping) che assicurano maggior tenuta di strada, maneggevolezza e stabilità, in totale sicurezza. Invece, la seconda serie speciale nasce dalla collaborazione tra Abarth e Riva, icona italiana della nautica mondiale, ed è la creazione Abarth più raffinata di sempre, perfetto connubio tra eleganza e performance.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

SUV Hyundai

SUV Hyundai: l’offerta della gamma Coreana

Anno dopo anno, il mercato dei SUV sta diventando sempre più predominante e, per questo …

something