mercoledì, 13 dicembre 2017 - 12:00
Home / Notizie / Attualità / Abarth al Motor Show di Bologna tra prestazioni ed esclusività
Abarth al Motor Show

Abarth al Motor Show di Bologna tra prestazioni ed esclusività

Tempo di lettura: 2 minuti

Presenza massiccia per FCA alla kermesse bolognese che apre i battenti sabato 2 dicembre. Abarth al Motor Show di Bologna porta il nuovo Abarth 124 spider, caratterizzata da una livrea bicolore grigia/ nera e interni in pelle nera, e l’esclusiva Abarth 695 Rivale con carrozzeria a due tonalità (Riva Blu Sera e Riva Shark Grey) e interni in pelle blu.

Due vetture che simboleggiano la costante cura del dettaglio messa in atto dagli uomini dello Scorpione, con più di un occhio alla prestazione. Per accontentare gli appassionati del Marchio Abarth mette inoltre a disposizione nell’area 48 entrambi i modelli per i test drive, il modo migliore per assaporare sulla propria pelle l’adrenalina di un giro in pista potendo affondare il pedale del gas sulla 124 spider.

Abarth propone propone poi sul proprio stand un corner dedicato a Rally Italia Talent, il talent show che vede protagoniste le potenti Abarth 595 Competizione da 180 CV alla ricerca dei futuri talenti dell’automobilismo.

Il connubio tra Abarth e competizioni non lo scopriamo di certo oggi, sia in pista sia nei rally. Lo dimostrano, in tempi recenti, le Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione e l’Abarth 595 OT (Omologata Turismo) impegnate sui circuiti, così come l’Abarth 124 rally al suo esordio sui campi da rally.

I due modelli esposti sullo stand Abarth al Motor Show 2017 sono, come abbiamo detto, la 695 Rivale e la 124 spider. La prima, nata in collaborazione con Riva, porta l’eleganza della nautica su strada per la creazione dell’Abarth più raffinata di sempre. Si riconosce per la livrea in due tonalità Riva Blu Sera e Riva Shark Grey impreziosita da un doppio tratto color acquamarina che la percorre all’altezza della linea di cintura e richiama la “linea di bellezza” degli yacht.

Il nuovo Abarth 124 spider, da noi provato su strada, è invece destinata a chi vuole fare del piacere di guida il proprio pane quotidiano. La roadster dello scorpione, sviluppata in collaborazione con la Squadra Corse Abarth, monta il motore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir. Il propulsore eroga 170 CV e 250 Nm di coppia, per una velocità massima di 232 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi con cambio manuale a sei marce dalla corsa corta. Lo scarico Record Monza rende coinvolgente il sound emesso dall’unità turbo.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Sconti Fiat

Sconti Fiat: a Natale si è sempre più buoni

Tempo di lettura: 1 minutoA Natale sono tutti più buoni: il detto vale sicuramente dalle parti del Lingotto, quartier …