sabato, 19 Settembre 2020 - 21:08
Home / Notizie / Motorsport / Abarth: consegnate le 695 Assetto Corse Evoluzione, protagoniste dei Trofei Abarth 2014

Abarth: consegnate le 695 Assetto Corse Evoluzione, protagoniste dei Trofei Abarth 2014

Tempo di lettura: 1 minuto.

Sono state consegnate a Torino, nella sede Abarth, le prime 23 Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione, che affiancheranno le Abarth 500 Assetto Corse e le Abarth 695 Assetto Corse nei Trofei Abarth 2014.

Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione non è solo una vettura ma anche un vero e proprio kit di ‘upgrade’ per le altre 695 Assetto Corse già in circolazione, infatti, tra le vetture consegnate ai Team, dieci esemplari sono nuovi mentre i rimanenti sono stati aggiornati dai tecnici Abarth, in modo da assicurare le stesse prestazioni per ogni pilota.

La nuova versione Evoluzione presenta un motore potenziato, il 1.4 T-Jet, che passa da 200 a 215 CV a 5250 giri/minuto, con una diversa curva della potenza disponibile, ancora più “racing”.

Contribuiscono a ottenere prestazioni senza precedenti la riduzione del peso, sceso a 920 kg (20 kg in meno), l’equipaggiamento con bracci sospensioni anteriori scomponibili in acciaio, il motore 1.4 t-Jet di differente configurazione (fasatura e software gestione specifici), il differente layout raffreddamento motore e l’impianto intercooler, la nuova architettura elettrica con riposizionamento centraline all’interno dell’abitacolo e il parabrezza con sbrinatore termico.

La Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione, nei numerosi test cui è stata sottoposta, si è dimostrata più performante del modello precedente, offrendo al pilota la sensazione di una guida ancora più professionale.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

esuberi ferrari

Ferrari e budget cap: 300 dipendenti sarebbero a rischio esubero

Che non tiri una bella aria a Maranello, specie dopo le recenti dichiarazioni di Camilleri …