lunedì, 22 gennaio 2018 - 17:32
Home / Notizie / Curiosità / Abarth Day: il raduno ufficiale Abarth più internazionale di sempre

Abarth Day: il raduno ufficiale Abarth più internazionale di sempre

Tempo di lettura: 2 minuti. 

Sabato 29 ottobre avrà luogo il grande raduno ufficiale Abarth 2016 che coinvolgerà migliaia di appassionati su quattro circuiti europei: Silverstone in Gran Bretagna, Nurburgring in Germania, Navarra in Spagna e Tazio Nuvolari in Italia, vicino a Pavia.

Protagoniste tutte le automobili Abarth, dalle più datate e preziose storiche, costruite a partire dal 1949 (anno in cui nacque la casa dello Scorpione), alle nuovissime Abarth 595 e Abarth 124 spider.
Il programma sarà il medesimo per tutti e quattro gli eventi, con alcune peculiarità locali, e coinvolgerà anche la sempre più numerosa community “The Scorpionship”, con i suoi quasi 50.000 appassionati, alla quale è possibile iscriversi gratuitamente attraverso il sito (scorpionship.abarth.com).

Gli spazi verranno organizzati con un’area dedicata alle vetture moderne, una alle classiche ed una ai Club Abarth affiliati a The Scorpionship, a corollario di un programma davvero intenso e intrigante per tutto il pubblico di appassionati. Per chi verrà a bordo della propria Abarth infatti, previo acquisto del biglietto specifico, è prevista la possibilità di parcheggiare all’interno del paddock e di guidare la propria vettura in pista.

Sarà presente anche Mopar – il brand di riferimento per i servizi, il Customer care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di FCA che attraverso il Mopar Store consentirà a tutti gli appassionati sia di acquistare il merchandise e gli accessori ufficiali Abarth sia di ammirare i kit custoditi in una teca. Saranno inoltre disponibili capi di abbigliamento in edizioni limitata e celebrativi dell’evento. Sul campo anche il Mopar Express Care (MEC), una vera e propria officina mobile con un’area accettazione, un’area diagnosi e un’area per gli interventi.

All’interno dell’area entertainment, pensata per Abarthisti di tutte le età, sarà possibile utilizzare simulatori di guida, sfidarsi reciprocamente con le Abarth radiocomandate e, grazie alla nuovissima realtà virtuale, configurare il nuovo Abarth 124 spider con tutti gli allestimenti e i colori disponibili in gamma.
Non mancheranno occasioni per partecipare ad entusiasmanti contest e sarà data la possibilità di accedere al Partner Village con la presenza di alcuni dei più importanti brand del mondo delle competizioni sportive e non solo, quali Michelin, Sabelt, Compagnia Ducale, Laudoracing Models e Breil.

In ognuno dei quattro circuiti sarà possibile effettuare test drive sia su pista che all’esterno con le nuove vetture della gamma Abarth: il nuovo 124 spider, la nuova 595 e la 695 biposto.

Inoltre, per sperimentare l’estrema performance Abarth sarà possibile vestire i panni del co-driver di una delle emozionanti auto da corsa Abarth, condotta da un pilota professionista. Un evento a tutto campo che permetterà agli appassionati Abarth di sfogare la loro adrenalina in pista e di condividere la passione per il marchio dello Scorpione. 

I biglietti per partecipare all’Abarth Day 2016 sono acquistabili sul sito www.abarthday.com.

Esistono diverse tipologie di biglietti per l’evento con prezzi a partire da 15 euro. Per i possessori della tessera “The Scorpionship” sono previsti sconti fino al 50%. La tessera si richiede gratuitamente al sito scorpionship.abarth.com.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Stefano Accorsi

Peugeot e Stefano Accorsi: il nuovo spot una produzione 100% italiana

Tempo di lettura: 2 minuti. Peugeot si conferma ancora una volta vicina al mondo del Made in Italy, recitando allo …

something