domenica, 23 settembre 2018 - 6:15
Home / Notizie / Motorsport / Abarth Make it your race 2013: tutte le informazioni

Abarth Make it your race 2013: tutte le informazioni

Tempo di lettura: 2 minuti.

Le iscrizioni a Make It Your Race 2013 sono aperte fino al 15 luglio e contano già quasi 14.000 iscritti. Solo 28 però saranno i selezionati che potranno prendere parte al primo ed unico talent show per aspiranti piloti che in Italia andrà in onda su DMAX.

Per chi ancora non lo conoscesse, il Talent Show Make it your race è alla sua seconda edizione. Nel 2012, il talent, è andato in onda in 8 Paesi – tra cui Italia su SkySport2, Francia su AB Moteur e Men’s Up TV, Germania su Sport1, Svizzera su MTV e Belgio su RTL e Life TV – l’edizione del 2012 ha realizzato oltre 900.000 contatti tra web e TV. La vera notizia è che i 6 piloti finalisti del 2012, quest’anno gareggiano nel Trofeo Abarth Selenia Benelux come piloti professionisti, sfidandosi su circuiti prestigiosi come Nurburgring e SPA.

Se tra voi qualcuno sta chiedendosi come fare per essere tra i partecipanti del telent, vi riassumiamo brevemente requsiti e modalità.

Chi:Abarth si rivolge ad aspiranti piloti, appassionati, petrol addicted, “personaggi” da talent show. Il talent è dedicato ai NON professionisti, a chi vorrebbe diventarlo, a chi non ne ha avuto la possibilità e a chi vuole sentirsi un vero driver anche solo per un giorno.

Requisiti:
1) Potranno partecipare uomini e donne maggiorenni residenti in: Italia, Spagna, Portogallo, Uk, Francia, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Germania, Svizzera e Austria.
2) In possesso di patente B nazionale (del proprio pèaese di residenza), non in possesso di una patente racing in corso di validità.

Cosa: L’unico Talent Show per “rookie” drivers. In onda su DMAX da novembre in Italia e nei principali paesi europei.
Dove: Casting Locali ai quali accedere attraverso le selezioni sul sito ufficiale: www.makeityourrace.it .Un camp di 10 giorni, in cui i 28 selezionati saranno giudicati da severi coach internazionali del mondo del Motorsport, da piloti istruttori sotto l’occhio delle telecamere, pronto a coglierne tutte le emozioni.

Come e Quando:
1) iscrizioni e video candidature on-line aperte fino al 15 luglio (fanno eccezione Francia chiusura iscrizioni 17 giugno, Svizzera, chiusura iscrizioni dal 29 luglio)

2) Casting Locali per i selezionati dalla giuria del Talent Show. Date e informazioni saranno presto disponibili su www.makeityourrace.it

3) Talent Show. 28 selezionati, 10 giorni di riprese nell’autunno 2013, solo chi arriverà sino in fondo accederà alla finalissima, sul circuito di Monza il 20 ottobre, contro piloti professionisti.

4) Il premio una gara da pilota professionista all’interno del Trofeo Abarth e le luci della ribalta del Talent Show naturalmente, l’occasione per farsi notare.

5) Il sogno potrebbe continuare, come accaduto per i finalisti 2012

Non solo piloti: Sul sito www.makeityourrace.it ci sono anche molte opportunità per mettersi in mostra anche come designer, paddock girl e storyteller.

Per chi fosse impaziente e non riesce ad attendere il format in tv, può essere sempre aggiornato sul tema tramite l’hashtag ufficiale #miyr e #miyr2013. Oppure cercando @TeamAbarth su Twitter o seguendo tutti gli aggiornamenti della pagina Facebook ufficiale Abarth

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Rally di Turchia

Il Rally di Turchia riapre il mondiale nel segno della Toyota di Tanak

Tempo di lettura: 2 minuti. Un’estate magica per Ott Tanak, alfiere del team Toyota Gazoo Racing, e la sua Yaris …

something