Categorie: Curiosità

Abarth: quando i social fanno la differenza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Oggi abbiamo assistito ad un case history che nel suo genere non è una novità, ma che ci ricorda sempre quanto la presenza sui social network di un marchio faccia affezionare la clientela, grazie alla simpatia e all’originalità della stessa.

Oggi, 17 febbraio, è il #MyWayDay, ovvero il giorno in cui ognuno fa le cose a modo suo. Per celebrare questa giornata su Twitter i social media manager e gli uffici marketing di Abarth hanno lanciato una simpatica serie di tweet legati alla grande sportività dei suoi modelli, coinvolgendo marchi come Barilla, Durex e Antica Gelateria del Corso.

Ecco i cinguettii generati per coinvolgere le 3 aziende:

.@Barilla abbonda con il peperoncino. A noi piace l’Arrabbiata! #MyWayDay

IMG 2252IMG 2252

.@durexitalia oggi rilassati, alle performance ci pensiamo noi #MyWayDay

IMG 2249IMG 2249

.@anticaAGDC dopo tutte queste coccole, perché non provare un po’ di adrenalina? #MyWayDay

Ed è qui che la prontezza delle persone che lavorano nella parte coinvolta fa la differenza. In questo caso Durex ha saputo rispondere nella maniera giusta creando il giusto engagement e il plauso degli utenti di Twitter.

@TeamAbarth ok, allora noi pensiamo alla protezione! #MyWayDay

Interessante anche la pronta risposta di Control, principale concorrente di Durex, che si è inserita in maniera efficace.

.@TeamAbarth Forse state dimenticando qualcosa? 😉 #MyWayDay

 

Immancabile, infine, il tweet che coinvolge gli utenti, sempre pronti a dire la loro.

Sempre a modo nostro. Il lato Abarth è inconfondibile. Qual è il tuo? #MyWayDay

In un presente che vede l’utilizzo dei social media come “arma” d’informazione in maniera sempre più massiccia, non basta più esserci, ma bisogna cercare di distinguersi dalla massa. Complimenti ad Abarth.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: Abarth

Recent Posts

Škoda Fabia 130: la versione sportiva che celebra i 130 anni. Motore e prestazioni

Škoda alza l’asticella delle compatte sportive con Fabia 130, un’edizione speciale che celebra i 130…

16 hours ago

Mercato moto Settembre 2025: crescita apparente, ma i concessionari restano sotto pressione

I dati ANCMA relativi a settembre 2025 mostrano segnali di ripresa per il mercato moto…

18 hours ago

Noleggio a lungo termine in crescita: +13,3% nel 2025, ma Diesel ed elettriche sono il nodo critico

Il noleggio a lungo termine (NLT) in Italia continua a espandersi, segnando un aumento del…

19 hours ago

Boom dei brand orientali in Italia: +6,6% di quota mercato, ma la vera sfida è la fiducia

Il mercato auto italiano sta cambiando volto. Tra il 2021 e il 2025 sono arrivati…

19 hours ago

Aprilia RSV4 X-GP: sold out in 14 giorni. Tutti i 30 esemplari già venduti nel mondo

Solo 14 giorni per scrivere un nuovo capitolo nella storia di Aprilia Racing. La RSV4…

19 hours ago

Car sharing Drivalia E+Share: arrivano 650 nuove FIAT 500 elettriche

Drivalia accelera sull’elettrico e rinnova la sua flotta di car sharing con un progetto ambizioso…

20 hours ago