in

[VIDEO] 17 secondi per lo 0 – 287 km/h di una Model S Plaid posson bastare?

Tempo di lettura: 2 minuti

Dato l’arrivo del Plaid Track Mode la Tesla Model S Plaid ha alzato l’asticella della velocità massima da 163 a 175 miglia orarie. Tradotto in chilometri orari vuol dire che la berlina da sparo di Elon Musk fino a ieri arrivava a 262 km/h oggi invece sfiora i 282 km/h.
Tutto merito di una serie di perfezionamenti a livello di gestione elettronica che sono state introdotte con una modalità di messa a punto studiate per l’uso in pista cercando di massimizzare le prestazioni di quella che è, ad oggi, la berlina di serie più veloce al mondo.

Il video della Tesla Model S che brucia il record

Sappiamo tutti che il dato della velocità massima è abbastanza relativo, anche se la curiosità ció porta a pensare in quanto tempo si possa arrivare a toccare i 282 km/h. Ecco, questo video lo dichiara apertamente.

Il filmato, pubblicato da Carmine’s Import Service, che ha messo sotto torchio l’auto nella partenza da fermo su una stripe in cemento con risultati notevolmente strabilianti. Ci piace sempre ribadire che prove di questo tipo vanno effettuate solo da piloti professionisti su circuiti o aree appositamente adibite e chiuse al pubblico, mai in posti pericolosi per se e per gli altri. 

L’accelerazione della Tesla Model S

Guardando i dati riportati dagli strumenti GPS utilizzati per monitorare le doti della vettura, la Model S Plaid raggiunge una velocità massima di 171,9 miglia orarie, ovvero 276,65 km/h, in appena 17″1. Gli strumenti dell’auto hanno fatto segnare una velocità massima leggermente superiore: 174 miglia orarie. 

Il test è stato svolto quando vi era una temperatura esterna di circa 5 gradi e l’auto montava gomme Michelin 4S che per l’occasione sono state gonfiate a 2,8 atm. A quanto pare non è stato attivato il launch control né è stata utilizzata la modalità drag. Si è scelta la sola Plaid Track Mode, che ha un’accelerazione leggermente meno spinta ma permette di arrivare appunto a 175 miglia orarie, cioè 282 km/h.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    raduno drivemob orbassano

    Raduno di appassionati ad Orbassano: cos’è successo? Il “caso” Drive Mob

    stipendio lewis hamilton

    Quanto guadagnano i piloti di F1? Ecco gli stipendi, da Hamilton a Tsunoda