venerdì, 7 Agosto 2020 - 11:29
Home / Notizie / Tuning e prodotti / Accessori Alfa Romeo Giulietta: il catalogo per la segmento C della Casa di Arese
Alfa Romeo B-Tech

Accessori Alfa Romeo Giulietta: il catalogo per la segmento C della Casa di Arese

Tempo di lettura: 2 minuti.

Accessori Alfa Romeo Giulietta: vediamo il catalogo Mopar per la cinque porte lanciata sul mercato nel 2010.

Alfa Romeo Giulietta, dopo una lunga “carriera” tra le file del segmento C, è destinata alla pensione e non vi è ancora certezza circa le sorti della sua erede. Non per questo la hatchback del biscione continua a essere tra le auto più cercate dagli italiani anche sul mercato dell’usato. Vediamo quindi il catalogo di accessori di Alfa Romeo Giulietta proposto da Mopar. 

Accessori interni Alfa Romeo Giulietta

Gli accessori per gli interni di Alfa Romeo Giulietta sono frutto in parte dell’idea di sportività insita nel DNA del brand, come vedremo per gli esterni. Troviamo il kit pedaliera sportiva, solo per cambio manuale, che può combinarsi al pomello del cambio in carbonio, mentre il battitacco illuminato con logo Alfa Romeo ci accoglie in abitacolo. I tappetini sono disponibili in moquette nera o in gomma. 

accessori alfa romeo giulietta

Per adattare il vano bagagli al trasporto Mopar offre la protezione semirigida da applicare sul pianale di carico, la cesta spesa organizer, la barra telescopica semovibile, e due tipi di reti, una per il trattenimento degli oggetti e l’altra con la funzione di rete divisoria per gli animali. 

Accessori esterni Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta ricalca la vocazione sportiva del Marchio italiano. Gli accessori per gli esterni di Giulietta seguono, quindi, questa filosofia. Nel catalogo troviamo elementi quali lo spoiler posteriore in carbonio, il kit con il doppio terminale di scarico, l’estrattore posteriore  e le minigonne laterali superiori da usare in abbinamento con le inferiori, quest’ultime di colore nero. 

accessori alfa romeo giulietta

Non meno sportive, ma allo stesso tempo eleganti, le 4 calotte per i retrovisori in opzione (carbonio, grigio titanio, cromate e cromo satinato). Altri accessori disponibili per gli esterni sono i deflettori anteriori per i cristalli, i paraspruzzi posteriori e i tappi carburante e serbatoio olio in alluminio. Per il secondo, sono compresi tutti i motori benzina/Diesel escluso il 1.750 benzina non più a listino sull’acquisto del nuovo. 

Completano la dotazione esterna degli accessori di Giulietta per gli esterni le barre al tetto, il gancio traino a scomparsa e gli agganci porta sci/snowboard/bici o vano box (360/490 litri).

Cerchi in lega Alfa Romeo Giulietta

accessori alfa romeo giulietta

Tra gli optional per Alfa Romeo Giulietta figurano anche i cerchi in lega, disponibili in tre versioni, tutte e tre da 18” (pneumatici 225/40 R18). Da sinistra a destra nella foto qui sotto, in colore argento cromato, bianco opaco a punta di diamante e grigio brunex. Il cliente può scegliere il kit coprivalvole con logo Alfa Romeo per personalizzare ancor di più la propria Giulietta.

Accessori Alfa Romeo Giulietta per la sicurezza e l’utilità

Nel catalogo Mopar di Alfa Romeo Giulietta sono presenti 4 tipologie di seggiolini, l’allarme, i sensori di parcheggio e due kit, uno per la sicurezza (triangolo, guanti, torcia, gilet fluorescente, kit lampadine) e uno per la cura della vettura contenuto in una borsa con logo Alfa Romeo (spugna, 2 panni per la pulizia, guanti, 2 spazzole per cerchi e 8 prodotti per la pulizia (cristalli, cerchi, pneumatici, detergente per fibra di carbonio e Alcantara, crema nutriente per pellami, elimina insetti, detergente e cera per la vettura).

Sul Mopar Store potete trovare i prezzi e consultare gli accessori ufficiali di Alfa Romeo Giulietta.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Sparco Rally Legend Martini

Sparco e Rallylegend 2020: arriva la nuova linea Sparco-Martini Racing

Sparco parteciperà al Rallylegend 2020 in qualità di sponsor e partner tecnico ufficiale della manifestazione. …