mercoledì, 12 Agosto 2020 - 5:27
Home / Notizie / Tuning e prodotti / Accessori Jeep Compass: il catalogo Mopar per il C-SUV Jeep
Jeep Compass
Foto di Gabriele Bolognesi

Accessori Jeep Compass: il catalogo Mopar per il C-SUV Jeep

Tempo di lettura: 2 minuti.

Accessori Jeep Compass: Mopar offre grandi possibilità di personalizzazione per il SUV mid-size della Casa americana. Vediamo gli accessori per esterni/interni, e non solo, per la Jeep prodotta nello stabilimento FCA di Melfi. 

La nuova generazione di Jeep Compass è arrivata sul mercato nel 2017 e ha permesso alla Casa americana di rinnovare profondamente la sua offerta nello strategico segmento C, sebbene a ruote alte. Jeep Compass nel 2020 si renderà disponibile anche in versione ibrida plug-in 4×4 ma non vanno dimenticate le doti che rendono ogni Jeep una proverbiale vettura adatta ai fondi non convenzionali. Ecco perché Mopar ha pensato a un catalogo di accessori di Jeep Compass con una particolare attenzione per l’outdoor. 

Accessori interni Jeep Compass

Entrando in abitacolo di Jeep Compass, il primo optional disponibile nel catalogo Mopar è il set battitacco in alluminio spazzolato mentre per facilitare il lavaggio degli interni si possono scegliere i sovratappeti in gomma così come sono disponibili i tappetini in moquette. Per la pedaliera c’è il kit in alluminio sia per le versioni a cambio manuale sia automatiche. 

Per migliorare la funzionalità del vano bagagli sono poi disponibili vari contenitori, anche pieghevoli, così come vari organizer per stipare al meglio gli oggetti. 

Accessori esterni Jeep Compass

Tanti gli optional Mopar che permettono di personalizzare la linea di Jeep Compass. Si parte con gli adesivi neri (con doppia linea o uniforme) da applicare sul cofano, mentre una grafica dedicata è stata pensata per la linea laterale e il terzo montante. Disponibili anche i paraspruzzi, sia per le ruote anteriori sia per le posteriori. I deflettori per i cristalli riducono, invece, sia le turbolenze e permettono di aprire i finestrini anche in condizioni di maltempo. 

accessori jeep compass

Sempre per gli accessori esterni di Jeep Compass, si possono caricare oggetti sul tetto grazie alle barre trasversali alle quali possono essere installati i vari portasci e snowboard, surf, paddle, canoa, kayak ai quali si aggiungono il cesto di carico, il borsone di carico morbido e i vari box da tetto (460 o 500 litri). Chi fosse possessore di una bicicletta elettrica può approfittare della rampa per portabici sul gancio traino (il quale può trasportare fino a 3 biciclette).   

Per quanto riguarda le ruote, prima di vedere i cerchi in lega in opzione, sono disponibili i tappi coprivalvole sia cromati sia neri, con logo Jeep. 

Cerchi in lega Jeep Compass

accessori jeep compass

I cerchi in lega disponibili tra gli accessori di Jeep Compass possono soddisfare più esigenze. I veri amanti dell’off-road possono puntare sui non troppo appariscenti, ma sicuramente indicati per l’occasione, cerchi in acciaio neri da 16”, un’alternativa indicata per chi predilige l’off-road e la guida senza compromessi tra fango e rocce. Più eleganti e raffinati i cerchi da 18” e 19”, rispettivamente in grigio scuro lucido e in vernice nera con finiture lucide, entrambi con coprimozzo Jeep. 

Accessori sicurezza Jeep Compass

accessori jeep compass

Il catalogo di accessori dedicati alla sicurezza di Jeep Compass si compone di vari optional quali il kit ruota di scorta, il telo coprivettura per interno, i sensori di parcheggio e tre tipologie di seggiolini (0-13 kg, 9-18 kg e 15-36 kg). 

Tutti gli accessori sono consultabili, e in vendita, sul Mopar Store.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Sparco Rally Legend Martini

Sparco e Rallylegend 2020: arriva la nuova linea Sparco-Martini Racing

Sparco parteciperà al Rallylegend 2020 in qualità di sponsor e partner tecnico ufficiale della manifestazione. …