in

Accessori Jeep Renegade: l’offerta di Mopar per il B-SUV

accessori jeep renegade
Tempo di lettura: 2 minuti

Accessori Jeep Renegade: vediamo cosa offre Mopar per il B-SUV a livello di esterni e interni, cerchi in opzione e, non ultimi, i dispositivi di utilità e sicurezza.

Con l’arrivo della nuova generazione di Jeep Renegade, lanciata nel 2019 con numerose novità, anche il catalogo di accessori Mopar a lei dedicati si è esteso considerevolmente.

Accessori interni Jeep Renegade

Il catalogo degli accessori interni di Jeep Renegade parte dai due kit cornici interne, grigio satinato o piano black, che cambiano l’aspetto dell’abitacolo, sostituendo le originali nelle bocchette dell’aria, negli autoparlanti sui pannelli porta e nel tunnel centrale all’altezza del cambio. Presenti anche varie tipologie di tappetini, anche in gomma, facili da lavare, e gli appendiabiti da applicare sulla parte posteriore dei poggiatesta. In gomma è anche il set pedaliera off-road, il quale migliora il “grip” tra scarpa e pedaliera stessa per la massima efficienza in situazioni dove giocare con freno e frizione è molto importante. 

accessori jeep renegade
Il kit pedaliera in gomma è disponibile sia per le versioni con cambio automatico sia con cambio manuale

Guardando al bagagliaio, sono diversi gli accessori disponibili, come la protezione battivaligia o la rete vano baule, senza dimenticare i portaoggetti che permettono di organizzare il carico ed evitare movimenti bruschi durante la marcia. Stesso discorso per il trasporto di valigie con banda telescopica o elastica. 

Accessori esterni Jeep Renegade

Come per 500X, prodotta, insieme a Renegade, nello stabilimento FCA di Melfi, anche il B-SUV nonché entry level della gamma Jeep si presenta con vari pacchetti per gli esterni, come l’Elegant Pack, che arricchisce la vettura di dettagli quali i cerchi da 19” e le modanature dedicate, o, per i più avventurosi, il Pack Off-Road. Ci sono poi vari adesivi acquistabili singolarmente da applicare sulla carrozzeria, nel vero spirito a stelle e strisce della Casa americana.

accessori jeep renegade

Quest’ultimi sono disponibili in diversa forma e di colore bianco, nero, grigio o argento metalizzato, e possono essere applicati sia sul cofano sia sulle fiancate, come l’iconica U.S. Army Star o un adesivo da applicare sul terzo montante che richiama l’anima outdoor dei veri jeepers, amanti degli sport all’aria aperta. 

accessori jeep renegade

Proprio per questo motivo il catalogo accessori Jeep Renegade è ricco di soluzioni come le barre al tetto e i vari strumenti per il trasporto di biciclette, sci o tavole da surf. Le biciclette possono anche essere riposte sulla piattaforma da montare sul gancio di traino. 

Altra combinazione in oggetto nel catalogo accessori di Jeep Renegade è l’abbinamento tra griglia frontale e calotte dei retrovisori, disponibili in varie tonalità (grigio satinato, subshine, nero opaco, piano black). Per chi ama sporcare nel fango la propria Renegade 4×4, ecco i paraspruzzi posteriori e le pedane laterali per agevolare l’accesso sui fondi impervi.

Cerchi in lega Jeep Renegade

Sono tre le tipologie di cerchi in lega disponibili tra gli accessori di Jeep Renegade, con misure da 16”, 17” o 19”.

Accessori sicurezza Jeep Renegade

Tra gli accessori dedicati alla sicurezza e all’utilità di Jeep Renegade troviamo oggetti come il giubbotto d’emergenza, l’estintore da 1 kg e il kit primo soccorso Jeep, per le situazioni critiche, sia il gonfia pneumatici ad aria compressa official Mopar. La nostra attenzione è poi caduta sulla tenda da campeggio color verde militare, disponibile anche nella più semplice tenda parasole per un picnic improvvisato.

accessori jeep renegade

Da tenere sempre in auto il kit lampadine nell’elegante confezione Mopar, così come sono acquistabili da catalogo sia l’antifurto sia i sensori di parcheggio posteriori. Tutti questi accessori, e i loro prezzi, sono consultabili sullo Store ufficiale di Mopar.

Dì la tua

alex zanardi

Alex Zanardi: “trasformiamo ciò che ci sta accadendo in una possibilità”

Opel Corsa Diesel

Opel Corsa Diesel 1.5 100 CV | Prova su strada, interni, prezzi e consumi