in

L’ accessorio Rolls Royce che costa come una Giulia esiste davvero

rolls royce cellarette
Tempo di lettura: 2 minuti

Si chiama Cellarette, e se avete una Rolls, amate whisky e sigari ma soprattutto se vi avanzano 48.000 euro, è davvero l’oggetto che fa per voi. Non sorprenderà nessuno scoprire che un accessorio Rolls Royce segua le stesse linee guida delle vetture inglesi: opulenti, estremamente lussuosi, e dal costo incredibilmente alto.

Nonostante negli anni abbiamo già visto oggetti marchiati Rolls-Royce a 5 cifre, mai eravamo arrivati a un livello di questo genere. La Casa inglese ha infatti lanciato l’ accessorio Rolls Royce che lo guardi e pensi, ma davvero? Si chiama Cellarette ed è una cassa su misura capace di ospitare sigari e bottiglie di whisky. Realizzata con materiali a dir poco pregiati tra cui legno, alluminio e pelle, Cellarette costa quanto un’Alfa Romeo Giulia ben accessoriata.

Il prezzo è infatti di ben 40.570 sterline (circa 47.700 euro al cambio odierno), tasse escluse ovviamente. E cosa offre questa cassa per un prezzo che può regalarvi alcune tra le auto più divertenti sul mercato? Un’esperienza unica e a dir poco esclusiva. Certo, quasi 50.000 euro per una cassa contenente sigari possono sembrare una follia, ma esaminando meglio Rolls Royce Cellarette si capisce come si sia di fronte a qualcosa di unico e mai visto prima.

Accessorio Rolls Royce: quando devi scegliere tra lui e una berlina sportiva

La cassa è realizzata in alluminio spazzolato e lucidato, completamente rivestita in pelle Rolls-Royce Havana, la stessa usata per i sedili di Phanthom, Ghost e Dawn. Sul lato superiore troviamo poi un vassoio da portata espandibile realizzato in legno, e non in un legno qualunque. Il pannello è impiallacciato a poro aperto e realizzato in legno Ayous (conosciuto anche come Obeche) nero, ed al centro sfoggia un intarsio con la mitica Spirit of Ecstasy, il simbolo sul cofano di ogni Rolls-Royce.

Aprendo la Cellarette, questa saluta con una luce soffusa e mostra il portabottiglie, rivestito in pelle color Armagnac e dotato di un fermabottiglie in alluminio con incisa la scritta Rolls-Royce. Non mancano poi i bicchieri low ball soffiati a mano e dotati della doppia R sul fondo, e il contenitore per i sigari. Questo è un piccolo gioiello nel gioiello: cilindrico e dalle dimensioni importanti, anche questo è rivestito in pelle nera e realizzato in alluminio. Ogni alloggiamento per sigari è realizzato in legno di cedro spagnolo.

Alle due estremità, infine, alloggiati magneticamente ci sono un accendino e un tagliasigari in metallo, realizzati dallo specialista francese S.T. Dupont. Questa scatola per whisky e sigari vi ha convinti? Beh, sappiate che per averla potrebbero non bastarvi i quasi 48.000 euro citati in apertura. Rolls-Royce ha infatti dichiarato che sarà possibile personalizzare ogni Cellarette secondo i desideri di ogni cliente. Si potrà cambiare il legno, gli intarsi, la pelle e chissà cos’altro. Di sicuro, però, per chi acquista una Rolls-Royce e vuole il meglio, un oggetto così potrebbe rendere ancora più unica la propria automobile. E di certo, per i clienti più facoltosi, non saranno solo qualche decina di migliaia di euro a far cambiare il peso del totale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    fiat pulse foto leaked

    Nuovo SUV Fiat: avvistato senza veli per la prima volta

    Premio auto europa

    Auto Europa 2022: scelte le 7 finaliste che si contenderanno il titolo