in

Caro carburanti: accoltellato un autotrasportatore sulla SS16

Un momento della protesta dei Centri sociali e dei disoccupati che occupano rampa di accesso alle autostrade, Napoli, 11 Ottobre 2021. ANSA/CESARE ABBATE
Tempo di lettura: < 1 minuto

Da giorni si sta svolgendo la protesta degli autotrasportatori, i quali hanno bloccato le principali strade italiane mettendo in atto uno sciopero contro il caro carburanti. È successo però un episodio drammatico questa mattina, mercoledì 23 febbraio 2022, sulla Strada Statale 16, all’altezza di San Severo, in Puglia, dove un camionista è stato accoltellato.

Accoltellato un manifestante vicino ad una stazione di servizio

Il fatto è avvenuto nei pressi dello svincolo per Torremaggiore, nelle immediate vicinanze di una stazione di servizio sulla SS16, uno dei manifestanti è stato accoltellato da un ex autotrasportatore che era giunto a bordo di un’autovettura a velocità sostenuta.

Al blocco, il conducente dell’auto non avrebbe rallentato e, dopo alcuni metri, sarebbe addirittura tornato indietro con l’intenzione di intimorire i partecipanti al sit-in di protesta, con il gravissimo rischio di travolgerli. L’automobilista avrebbe poi deciso di scendere dal veicolo brandendo un coltello, con il quale poi avrebbe ferito, colpendo, uno dei manifestanti che è stato trasportato immediatamente presso il Pronto Soccorso più vicino.

Stando a quanto si apprende, non sarebbero al momento gravi le condizioni di salute del malcapitato. Per quel che concerne invece l’aggressore, sarebbe stato fermato dalle Forze dell’Ordine e condotto in Questura.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    dodge hornet 2023

    La nuova Dodge Hornet avvistata a Pomigliano: è la gemella di Alfa Romeo Tonale

    La prima giornata dei test a Barcellona premia la Ferrari F1-75