giovedì, 13 dicembre 2018 - 7:08
Home / Notizie / Attualità / Aci Rally Italia Talent targato Abarth: proseguono le selezioni
Rally Italia Talent
Abarth 124 Spider e 595 Competizione

Aci Rally Italia Talent targato Abarth: proseguono le selezioni

Tempo di lettura: 1 minuto.

Si è conclusa lo scorso fine settimana la quinta selezione dell’edizione 2018 di Aci Rally Italia Talent targato Abarth sul bellissimo Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona.

Ancora una volta protagoniste indiscusse sono state le Abarth 595 Competizione e le Abarth 124 Spider che, come sempre,  hanno allietato in pista i tanti partecipanti, in assoluta sicurezza. Sono stati ben 312 gli iscritti che si sono messi in gioco affrontando le impegnative prove disegnate dagli esaminatori di Aci Rally Italia Talent all’interno del Circuito abruzzese.

Moltissimi i giovani e giovanissimi, tra cui 12 minorenni, senza precedenti esperienze corsaiole che hanno partecipato alle prove con una cornice di pubblico veramente numeroso, che, secondo i dati forniti dalla Direzione del Circuito, ha raggiunto le 10.000 presenze nelle tre giornate di selezione.

Gli esaminatori presenti alla selezione, i piloti di professione Basso, Dallavilla, Longhi, Pirollo e Travaglia, tutti grandi campioni rally, hanno poi “abbandonato” i loro cadetti e entusiasmato pubblico e iscritti con spettacolari evoluzioni sulle Abarth 595 Competizione e Abarth 124 Spider.

La prossima selezione, la sesta dell’edizione 2018, si effettuerà questo fine settimana all’International Circuit La Conca di Muro Leccese, struttura sportiva polivalente di eccellenza della provincia di Lecce, dove al momento si registrano quasi 350 iscritti.

Con questa selezione in terra pugliese l’edizione 2018 di Aci Rally Italia Talent supererà quota 4.000 partecipanti, numeri da record, confermando il successo sempre più crescente di questa iniziativa targata Aci e Abarth. Per chi fosse interessato è ancora possibile iscriversi alle prossime batterie regionali sul sito ufficiale di Rally Italia Talent.

Le rimanenti tappe di selezione ACI Rally Italia Talent 2018

 

16/17/18 febbraio – Circuito La Conca (LE)

23/24/25 febbraio – Autodromo di Adria (RO)

2/3/4 marzo –  Circuito Vincenza Ispica (RG)

9/10/11 marzo – Pista Winner (AT)

 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ecotassa, Pietro Gorlier, Piano Italia FCA

Ecotassa, Gorlier: “alterato il Piano Italia di FCA”

Pietro Gorlier, Responsabile delle attività FCA EMEA, ha inviato una lettera al presidente del Consiglio …