in

Addio Lancia Ypsilon: ecco quando lascerà il mercato italiano

Tempo di lettura: 2 minuti

Sta arrivando il momento dei saluti finali per la Lancia Ypsilon, il modello che dal 1984 ha fatto breccia nel cuore di tanti automobilisti italiani, e non solo. Dopo l’ultimo restyling che ha portato in dote la radio 7” touchscreen, completa di Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless, il caricatore wireless e la telecamera posteriore, ma soprattutto l’arrivo della nuova Lancia Ypsilon, la Lancia Ypsilon capace di posizionarsi sul podio delle auto più vendute in Italia nel 2023 si appresta all’addio. Il passaggio di testimone è avvenuto lo scorso 14 febbraio a Milano, con la presentazione della nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina, ora disponibile anche in versione ibrida 48V.  

Prima dell’addio definitivo Lancia ha pensato a una promozione, valida fino a giugno 2024 (ultimo mese in cui sarà venduta) con rata mensile di 79 euro per le vetture in pronta consegna. Questa la formula finanziaria valida fino al 30/04/2024:

  • Anticipo 3.822 euro
  • 35 rate 79 euro/mese
  • Rata finale 9.032 euro
  • TAN 8,49%, TAEG 11,28%

Nel biennio 2022/2023, Lancia Ypsilon non ha mai performato così bene. Il 2023 da poco concluso, è stato infatti il secondo anno consecutivo da record per Lancia, con un’ulteriore crescita dei volumi che ha dato continuità ai risultati raggiunti nel 2022, che già incoronavano il modello come leader di mercato. Anche il primo trimestre del 2024 conferma questo trend, con il modello che continua a figurare tra le vetture più vendute sul mercato.

Lancia Ypsilon, una sintesi dei suoi successi

Auto dall’innegabile fascino, dal 1984 la Ypsilon è stata definita la piccola ammiraglia, visti i contenuti offerti solitamente destinati a segmenti superiori. In tutti questi anni di storia, il modello ha saputo rimanere sempre attuale e rilevante, senza mai perdere la propria identità, ma aggiungendo sfumature di personalità con le 37 serie speciali e le continue innovazioni di prodotto. Ogni serie speciale di Ypsilon ha saputo infatti interpretare l’evoluzione dei costumi e della società. Nel mondo della moda con la versione Alberta Ferretti, la ELLE o la Vanity, nel segno di una femminilità dal gusto contemporaneo; per festeggiare i compleanni con la 30esimo Anniversario, per essere più femminile, con la Mya, o la Black&Noir; e altre volte per parlare più al maschile con la MOMO DESIGN o ai giovani con l’Elefantino.

commenti

2 Pings & Trackbacks

  1. Pingback:

  2. Pingback:

  1. […] Si bien es cierto que el Lancia Ypsilon es el único modelo de la marca italiana, es uno de los modelos más vendidos en el territorio natal. Un verdadero desafío para la cuarta entrega del mítico «Elefantino» que está a punto de estrenarse oficialmente con la llegada de las versiones convencionales y las entregas de la edición especial de lanzamiento a la venta hace unas semanas en Italia. Lancia tiene previsto que el sucesor sea lanzado al mercado al mismo tiempo que el viejo utilitario, casi convertido en un clásico, abandone producción. […]
  2. […] Si bien es cierto que el Lancia Ypsilon es el único modelo de la marca italiana, es uno de los modelos más vendidos en el territorio natal. Un verdadero desafío para la cuarta entrega del mítico «Elefantino» que está a punto de estrenarse oficialmente con la llegada de las versiones convencionales y las entregas de la edición especial de lanzamiento a la venta hace unas semanas en Italia. Lancia tiene previsto que el sucesor sea lanzado al mercado al mismo tiempo que el viejo utilitario, casi convertido en un clásico, abandone producción. […]

Loading…

0

Incidente Ferrari autostrada, ecco chi era la donna al fianco del DJ

ASi Calendario

ASI Circuito Tricolore: presentata la quarta edizione. Il calendario