giovedì, 19 aprile 2018 - 12:00
Home / Archivio / Akrapovič exhaust per Renault Mégane R.S.
Autoappassionati

Akrapovič exhaust per Renault Mégane R.S.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Akrapovič ha aggiunto un’altra sportiva a tre porte alla propria gamma sempre crescente di impianti di scarico, con la Renault Mégane R.S.

La Mégane R.S. è una berlina divertente e sportiva, vincente grazie alla sua agile manovrabilità e al motore turbo, ma ora questi livelli di performance possono migliorare grazie all’aggiunta del superbo impianto di scarico Akrapovič Evolution.

RS 0001

Più leggero di 4.1 kg rispetto all’impianto originale – un incredibile 35% in meno – questo impianto in titanio meravigliosamente fatto a mano incrementa anche la potenza di un motore già adatto agli alti giri, permettendogli di girare con più efficienza e rendendolo ancora più reattivo.

RS 0006

Gli ingegneri del suono di Akrapovič hanno anche lavorato sulle tonalità dello scarico, rendendolo più profondo e più sportivo. L’impianto è inoltre tanto bello quanto performante e sonoro, grazie ad un terminale in fibra di carbonio lavorato con precisione, che rende una Mégane R.S. equipaggiata con scarico Akrapovič un oggetto ancora più accattivante.

RS 0005

Akrapovič ha inoltre aggiunto alla gamma per la Mégane R.S. l’impianto Slip-On in titanio. Questo scarico migliora potenza e coppia rispetto all’originale e riduce il peso, per migliorare le caratteristiche generali di guida dell’auto.

Ricavato da titanio perfettamente formato, l’impianto Slip-On  è un rapido e primo facile passo all’elaborazione e, come l’impianto Evolution, non necessita di rimappatura della centralina – sono entrambi un semplice “plug-and-play”. Completato con il caratteristico terminale in fibra di carbonio, l’impianto Slip-On beneficia anche di un suono potenziato, che dà alla Mégane R.S. una risonanza ancora più seducente.

RS 0004

Thomas Friedrich, Product Manager Akrapovič aggiunge: “Questo è un altro importante passo per Akrapovič, che entusiasma tutti noi. La Mégane R.S. è una fantastica tre porte sportiva ed è molto bello che Renault abbia scelto Akrapovič come produttore autorizzato di primo impianto per i propri scarichi”.

“Gli impianti Evolution e Slip-On sono stati sviluppati attraverso molte ore di instancabile ricerca, design e test presso il nostro stabilimento in Slovenia”.

RS 0003

“Abbiamo prodotto un impianto superbo, e questo è stato confermato con una Mégane R.S. 275 Trophy-R equipaggiata Akrapovič che ha fatto il record sul giro al Nürburgring per una vettura a trazione anteriore. La Trophy-R esce di serie con impianto Akrapovič, ed ora siamo contentissimi di poter fornire un impianto sviluppato per la Mégane R.S.”

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something