in

Al Nurburgring sta già girando la Porsche 911 ibrida: sarà la prima della sua lunga storia [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Ebbene sì: anche un’icona tedesca come la Porsche 911 è pronta a passare all’ibrido. In verità, la Casa di Stoccarda non è nuova a modelli elettrificati poichè già nel 2010 fu presentata la 911 GT3 R Hybrid, però quella era un’auto riservata esclusivamente alla pista, mentre il modello del video spia che vi pubblichiamo sarà destinato alla produzione di serie.

E, ovviamente, quale luogo migliore per avvistare una 911 se non tra le curve del circuito del Nurburgring?

La potenza della Porsche 911 ibrida

Il video di CarSpyMedia fa vedere una Porsche lanciata tra le curve dell’Inferno verde. All’apparenza sembra una 911 tradizionale nelle forme e nel comportamento su pista. La cosa che la tradisce è l’adesivo giallo sul lunotto che fa capire l’anima che si cela sottopelle: un motore elettrico. A giudicare dall’inconfondibile sound del 6 cilindri c’è da immaginare che questa 911 sia una versione ibrida, anche se non è chiaro se mild, full o plug-in.

Nel video si chiama 911 Turbo E-Hybrid, ma in verità non si sa ancora né il nome né le reali capacità di questo modello. Sicuro è che l’obiettivo di Porsche sarà quello di sfruttare la potenza ibrida non per ridurre i consumi, ma per rispettare le normative europee e, soprattutto, ottenendo ancora più potenza.

Porsche con l’ibrido si punta al top

Quella che sarà la 911 ibrida potrebbe essere la più potente della gamma superando la già velocissima Turbo S. In una precedente intervista, lo stesso ceo di Porsche Oliver Blume aveva fatto intendere che questo modello avrebbe rappresentato il massimo livello di prestazioni per il marchio tedesco.

Secondo voci di corridoio, la 911 elettrificata monterebbe un’architettura da 400 Volt e il cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti della Panamera ibrida. La potenza complessiva rimane però sconosciuta, ma c’è da credere che ci sarà da discuterne nei mesi a venire. L’ibrida dovrebbe debuttare nel 2023 in contemporanea col restyling dell’attuale 911.

Autore: Alessio Richiardi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    prova su strada suzuki swace

    Suzuki Swace Hybrid: prova, interni, motore ibrido e prezzi

    ATP Finals Torino: Peugeot sponsor con Leasys