in

Al via la produzione di Opel Mokka X a Saragozza

Tempo di lettura: 2 minuti

Da pochi giorni la nuova Opel Mokka X viene prodotta nello stabilimento Opel di Saragozza in Spagna e Karl-Thomas Neumann, Presidente del Management Board di Opel Group, ha colto l’occasione per festeggiare le 600.000 Mokka prodotte.

L’adattamento dello stabilimento spagnolo per il lancio di Opel Mokka e adesso del nuovo MOKKA X è stato realizzato alla perfezione e in tempi record grazie a un eccellente pianificazione, a un buon coordinamento tra tutte le parti coinvolte e all’impegno di tutti i dipendenti“, ha dichiarato Neumann.

Opel è un elemento fondamentale dell’industria automobilistica spagnola e di questa regione. Siamo felici che Opel, il primo datore di lavoro privato in Aragona, continui a investire qui nella produzione di uno dei suoi modelli più importanti”, ha dichiarato Lambán, Presidente della Regione Autonoma di Aragona dove si trova lo stabilimento di Saragozza.

Opel Mokka è uno dei SUV più venduti nel suo segmento e la nuova Opel Mokka X si distingue dalla progenitrice per un design più moderno che esprime aggressitività ed eleganza allo stesso tempo. All’interno, la nuova plancia è stata adeguata all’infotainment IntelliLink con Opel OnStar, come sul resto dei modelli della gamma.

Nuova Opel Mokka X è uno dei 29 modelli che dal 2016 al 2020 la casa tedesca ha in programma di presentare per guardare con ottimismo al futuro e, soprattutto in Spagna, nella prima metà del 2016 Opel ha fatto registrare ottimi risultati di vendita aumentando così la sua quota di mercato di 0,74 punti percentuali.

Dalla sua presentazione avvenuta nella seconda metà del 2015 sono stati invece 250.000 gli ordini in tutta Europa della nuova Opel Astra in versione 5 porte e Sports Tourer (da noi provata a questo link).

Più leggera, più agile e con tecnologie di vertice che permettono di guidare più rilassati: è la nostra nuova Astra,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel. “Avevamo promesso un grande successo nella categoria delle compatte e abbiamo mantenuto la parola. Dotata di una serie di innovazioni che non si trovano tanto facilmente in questo segmento, anche l’ultima generazione di Astra e Astra Sports Tourer è ai vertici delle classifiche di vendita.”

Dì la tua

Formula Uno, Gran Premio d’Italia 2016: Rosberg e le Ferrari ci credono

Un ingegnere italiano vince l’Infiniti Engineering Academy 2016