domenica, 16 Giugno 2019 - 6:31
Home / Notizie / Tuning e prodotti / Alcantara firma gli interni delle Pininfarina al Salone di Pechino 2018
Alcantara

Alcantara firma gli interni delle Pininfarina al Salone di Pechino 2018

Tempo di lettura: 1 minuto.

Alcantara, azienda ternana ormai famosa in tutto il mondo, non solo automotive, ha sfondato anche in Cina dove ha firmato gli interni delle concept car presentate da Pininfarina e Hybrid Kinetic Group.

Al recente Salone di Pechino, infatti, hanno debuttato la berlina H500 e il SUV 4 posti H350, affiancati alla granturismo HK GT presentata pochi mesi fa a Ginevra.

Tre veicoli 100% elettrici in cui si esaltano le caratteristiche e la storia di Alcantara in termini di sostenibilità ambientale. Alcantara è stata infatti una delle prime aziende europee a sposare la Carbon Neutrality ed è certificata fin dal 2009.

La grande possibilità di personalizzazione che offre Alcantara è caduta a pennello durante la fase di realizzazione delle concept car di Pininfarina, che non ha avuto dubbi quando si è trattato di scegliere il giusto fornitore per gli interni delle sue nuove vetture.

Manifesto di questa “intesa” è la Pininfarina HK GT, una moderna granturismo mossa dalla sua anima hi-tech, ovvero un’auto completamente elettrica ma con più di un occhio ai materiali. Sulla HK GT Alcantara riveste i pannelli porta, portando un tocco di raffinato made in Italy in una delle parti più in vista dell’abitacolo, dove diventa importante anche la resistenza alle abrasioni.

Alcantara

Elettriche sono anche le due premiere che Pininfarina e Hybrid Kinetic Group presentano al Salone di Pechino; La lussuosa H500 e il SUV compatto K350, pensato per attrarre le fasce più giovanili di pubblico in un segmento che, soprattutto in Cina, va sempre più per la maggiore. Qui Alcantara riveste l’imperiale in una tinta nera che dona quel tocco di aggressività in più ad una vettura che fa del dinamismo il suo tratto distintivo.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

812 Superfast N-Largo

Ferrari 812 Superfast N-Largo: Novitec si spinge oltre

Quando si parla di Novitec, aspettatevi cose importanti. Quando poi si parla di Novitec e …