in

Alfa Romeo 4C, addio in grande stile con la 33 Stradale Tributo [VIDEO]

Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo
Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Alfa Romeo 4C (qui per leggere la nostra prova) è alla fine del suo ciclo di “vita”: gli ultimi esemplari per l’Europa sono stati costruiti a fine 2019, mentre quelli per il Nord America saranno prodotti fino al termine del 2020. Proprio negli states arriverà questa edizione ultra-limitata che ha già fatto battere il cuore agli appassionati.

E così, per dare un valido addio alla sua sportiva (che non avrà eredi, almeno nell’immediato), il marchio milanese ha voluto realizzarne una serie speciale di 33 esemplari dal sicuro valore collezionistico: è la 4C Spider 33 Stradale Tributo, ispirata alla mitica Alfa Romeo 33 Stradale del 1967 (nella foto in alto, a destra), una delle auto più celebri e riuscite stilisticamente della casa.

Il retro della 4C Spider 33 Stradale Tributo, che fa apprezzare vernice e cerchi

Omaggio al passato

Offerta soltanto in variante spider, con il tettuccio removibile in tela o fibra di carbonio, l’Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo è proposta con la vernice tri-strato Rosso Villa d’Este ed i cerchi color oro, abbinamento di colori analogo a quello che aveva la maggior parte delle 33 Stradale. All’interno, fanno bella figura i sedili sportivi in tessuto tecnico Dinamica, di colore nero, e con inserti in pelle di colore tabacco. La consolle centrale reca una targa con la scritta 4C Spider 33 Stradale Tributo.

Tecnica da supercar

A livello tecnico, la 33 Stradale Tributo non presenta differenze rispetto alle Alfa Romeo 4C standard: ha l’evoluto telaio monoscocca in fibra di carbonio, presente di solito in sportive ben più costose, oltre al cambio robotizzato doppia frizione a 6 marce e al motore 4 cilindri turbo di 1.750 cc con 240 CV. Grazie al peso particolarmente contenuto (pesa 1.130 kg), la 4C Spider fa lo 0-96 km/h in 4,1 secondi e sfiora i 260 km/h.

Il prezzo è da 79.995 dollari, contro i 67.150 dollari della 4C Spider standard.

I sedili in pelle e tessuto dell’Alfa 4C Spider 33 Stradale Tributo

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Karlmann King, fallisce il produttore del SUV da 3,8 milioni

    peugeot 208 car of the year

    Peugeot 208 è stata eletta la migliore auto importata in Giappone