venerdì, 18 Settembre 2020 - 15:01
Home / Notizie / Curiosità / Alfa Romeo 4C conquista l’Europa: arrivano nuovi da Spagna e Polonia

Alfa Romeo 4C conquista l’Europa: arrivano nuovi da Spagna e Polonia

Tempo di lettura: 2 minuti.

Alfa Romeo 4C si è aggiudicata il titolo di “Best Sport Car” in occasione della quinta edizione della competizione promossa da “MQC”, il programma dedicato ai motori del gruppo Mediaset Spagna che registra l’audience più alto della sua fascia oraria.

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri sera, presso il Westin Palace Hotel di Madrid, alla presenza di numerose personalità del mondo dello sport, dei media e del settore automotive. Tra queste Luca Napolitano, CEO di Fiat Group Automobiles Spagna, che ha ritirato il premio vinto dalla supercar Alfa Romeo consegnatogli da Gonzalo Serrano, Direttore di “MQC”.

Secondo Gonzalo Serrano: «Un’auto sportiva deve farci innamorare dal primo momento. Deve sedurci con il suo design e farci percepire la magia dei suoi equipaggiamenti e delle prestazioni del motore. Alfa Romeo 4C riesce a fare questo e molto di più: è una vera coupé, dotata di trazione posteriore e realizzata con alluminio e fibra di carbonio. E, se tutto ciò non bastasse, il motore offre 240 CV di potenza. Un’auto dal grande carattere».

Il riconoscimento di MCQ premia le auto migliori nelle categorie Mobilità sostenibile, Concetto tecnologico, Auto compatta, Business Development, Miglior spot televisivo, Vettura urbana, Sportiva dell’anno, Motori da leggenda, Pilota dell’anno e Moto dell’anno. A selezionarle una giuria composta da professionisti con una vasta esperienza di motori che partecipano settimanalmente allo sviluppo di programmi per il gruppo Mediaset quali “Más Que Coches”, “Más Que Coches GT”, “Más Que Motos” e “Si Parpadeas”.

Il secondo premio vinto dall’affascinante supercar Alfa Romeo giunge dalla Polonia dove i giornalisti del magazine Top Gear – la rivista automobilistica più venduta nel Paese – hanno assegnato all’ Alfa Romeo 4C il titolo del  “Coupé dell’Anno” nella categoria “coupé dell’Anno”.

Ha dichiarato il Szymon Sołtysik, caporedattore di Top Gear Polonia: «E’ una vettura da sogno che s’inserisce perfettamente nella tradizione di Alfa Romeo; un coupé leggero e potente, dalle bellissime linee e dal sound unico che caratterizza il motore da 240 CV. Vi garantisco che dopo averla guidata, la 4C  lascerà la sua impronta dentro di voi e non farete altro che pensare a lei».

I premi spagnolo e polacco  arricchiscono il prestigioso  palmares di Alfa Romeo 4C che già annovera i titoli “Car of the Year 2013” dalla rivista britannica FHM; “Coup de cœur 2013” insignito da Automobile Magazine in Francia; “Auto Trophy 2013” dai lettori della rivista tedesca Auto Zeitung; “The most beautiful car of the year 2013” in Francia, in occasione del XXIX Festival Internazionale dell’Auto; “Best Cars 2014” dalla rivista tedesca “Auto, Motor und Sport”.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

ds drive assist

DS 3 Crossback: un abitacolo creativo, di design e personalizzabile

DS 3 Crossback sfoggia un abitacolo interno dove elementi creativi richiamano e seguono lo stile …