in

Alfa Romeo 4C Mole Costruzione Artigianale 001: all’asta da RM Sotheby’s

4C Mole 001
Tempo di lettura: 2 minuti

L’anno scorso al Parco Valentino – Salone Auto Torino, è stata indiscutibilmente una delle vetture più fotografate. Vero simbolo del saper fare italiano, opera di Up Design di Umberto Palermo, la 4C Mole Costruzione Artigianale 001 si prepara a vivere un altro momento di gloria, questa volta a fine maggio in occasione dell’asta organizzata da RM Sotheby’s presso l’incantevole Villa Erba, in programma per il prossimo 25 maggio.

Rivista, in tutto il suo voler essere una one-off, dalla o alla f, passateci il gioco di parole, al recente Salone di Ginevra, la 4C Mole 001 nasce su base Alfa Romeo 4C, con la quale condivide pianale e meccanica, compreso il 1.750 turbo benzina da 240 CV. A cambiare è però il design, molto più aggressivo sulla one-off torinese.

Con circa 40.000 km all’attivo, la 4C Mole 001 si prepara quindi ad entrare nella seconda fase della sua giovane carriera, dove finirà molto probabilmente tra le mani di qualche facoltoso collezionista che la tratterà con l’amore e il rispetto che solo le migliori vetture sanno meritarsi.

In anteprima, possiamo svelarvi, direttamente dalla voce di Umberto Palermo, la base d’asta di questa piccola, ma grandissima, per il valore emotivo, one-off 100% italiana: si parte da 300.000 euro, almeno 4 volte, abbondanti, il valore di una “normale” 4C.

Umberto Palermo, papà della 4C Mole 001 e fondatore della UP Design, commenta così : “RM Sotheby’s è una vendita nobile, rispetta il concetto di lusso come se fosse un’opera d’arte. Un prezzo unico e una modalità di vendita, grazie a Sotheby’s, che possa rispettare la sua unicità, come solo un’opera artistica sa essere. Una vendita che rispecchia il mondo di Up Design, fatto di esclusività e della ricerca del particolare.

L’abitacolo, completamente rivisto, della 4C Mole 001

Una chiusa che dice molto dello spirito di UP Design e del suo fondatore:  “La vettura è come un’ottima bottiglia di Barolo, visto il legame con il territorio piemontese, ma di una giovane cantina con tanta voglia di fare e di puntare sempre in alto.”

Dì la tua

Internazionali BNL d'Italia

Internazionali BNL d’Italia: Peugeot porta in campo la nuova e-208 e la 508 SW

HEMI V8 Hellephant

HEMI V8 Hellephant: i 1.000 CV della nuova unità by Mopar [VIDEO]