in

Alfa Romeo 4C: personalizza anche tu la Safety Car del Mondiale Superbike

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo, in collaborazione con il Mondiale Superbike (SBK), lancia un grande concorso che invita i migliori studenti delle Università del Design a liberare la propria creatività dando loro l’opportunità di disegnare la livrea all’Alfa Romeo 4C, la Safety Car Ufficiale del famoso campionato motociclistico.

Da alcuni anni l’Alfa Romeo 4C si presenta sui circuiti con una grafica sempre nuova e accattivante,ma quest’anno saranno le migliori tre livree a essere applicate sulla vettura, ciascuna per tre week-end di gara, facendo bella mostra di sé davanti ad una grande vetrina internazionale grazie alle dirette televisive delle corse ed ai numerosi spettatori.

Il contest internazionale è aperto a tutti coloro che vogliano cimentarsi nel rendere unica la 4C con la propria personalizzazione.

Dallo scorso 16 febbraio fino al 18 di marzo visitando il sito Alfa Romeo sarà possibile accedere alla sezione dedicata e scaricare l’immagine della Alfa Romeo 4C per poter poi disegnare la livrea in modo originale. Durante questo periodo, sia sul sito che sui vari canali social del brand (Facebook, Twitter, etc) sarà possibile visionare le grafiche usate in passato dalla Safety Car 4C e il Centro Stile Alfa Romeo darà dei suggerimenti per agevolare coloro che intendano partecipare al concorso. Terminata la parte grafica, i disegni potranno essere inviati online fino a un massimo di 3 per ogni utente.

Dal 19 di marzo una giuria di esperti, tra cui designer e manager del brand Alfa Romeo e del Centro Stile di FCA, valuteranno i lavori svolti e decreteranno i 3 vincitori che avranno la possibilità di partecipare ad uno stage presso il Centro Stile Alfa Romeo – FCA Design Department – a Torino per approfondire le tematiche legate al design e allo stile delle vetture.

I Paesi coinvolti, con le più prestigiose Università del Design, saranno Spagna, Olanda, Italia, Regno Unito, Portogallo, Francia, Svizzera, Germania e Belgio. Tra gli atenei che hanno già aderito ci sono: IED (Italia e Spagna), Elisava (Spagna), Royal College of Arts (UK), Marangoni (Francia, Uk, Italia, Cina) e Delf (Olanda).

 Dal 2007 il brand Alfa Romeo partecipa al Mondiale SBK – sempre in qualità di Top Sponsor e di Safety Car Ufficiale(dal 2013 la supercar compatta Alfa Romeo 4C ) – condividendo gli stessi valori di sportività, sicurezza e tecnologia ai massimi livelli.

Dì la tua

Autoappassionati

Nuova Hyundai Tucson 2015: tutte le informazioni

Autoappassionati

Volkswagen Passat Alltrack | Salone di Ginevra 2015