in

Alfa Romeo 8C Spider: all’asta un esemplare con 828 km percorsi

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Alfa Romeo 8C Spider è una delle auto di Arese più ammirate e desiderate, non a caso, al momento del suo lancio, venne definita come una fra le più belle spider al mondo. Con un design che finalmente si discostava dagli standard del passato, l’Alfa Romeo 8C Spider riuscì a convincere tutti, anche gli alfisti più ferventi. L’auto venne prodotta in soli 500 esemplari, di cui uno verrà venduto all’asta tra pochi giorni.

All’asta un’Alfa Romeo 8C Spider come nuova

L’esemplare di Alfa Romeo 8C Spider che verrà venduto all’asta il prossimo 26 novembre è praticamente come nuovo. RM Sotheby’s, in occasione del Motorworld Munchen di Monaco di Baviera, batterà all’asta una vettura con 828 km percorsi. L’auto del Biscione è dotata dui un propulsore V8 da 4,7 litri alloggiato in posizione anteriore.

Il cambio è a sei marce con paddle dietro al volante, il tutto per raggiungere una velocità massima di 290 km/h, raggiungendo invece i 100 km/h da fermo in appena 4,4 secondi. Questo esemplare di Alfa Romeo 8C Spider è stato immatricolato nel giugno del 2010 ed è caratterizzato da una elegante verniciatura Celeste con capote rossa a contrasto ed interni in rosso e nero.

Come accessori non mancano i manuali forniti dal concessionario, un caricabatterie, un libro commemorativo, una foto incorniciata, una coppia di borse porta abiti, il foglio di produzione del Museo Storico Alfa Romeo ed altri accessori per il tettuccio. Essendo praticamente immacolata, quest’esemplare può raggiungere cifre folli, basti pensare che un’Alfa Romeo 8C Spider con circa 6.000 chilometri percorsi è stata venduta sempre da RM Sotheby’s per quasi 370.000 dollari.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    fiat 500x hybrid

    Fiat 500X: l’addio al crossover italiano è sempre più vicino?

    Factory brumbrum

    Stellantis compra Cazoo Italia e rilancia brumbrum