in

Alfa Romeo e i preparativi per i festeggiare i suoi 112 anni: programma e attività

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 24 giugno del lontano 1910, prese i natali la Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, società che poco dopo sarebbe diventata Alfa Romeo. Manca quindi pochissimo per dare il via ai festeggiamenti in quel di Arese, dove per l’occasione, la casa automobilistica del Biscione ha pensato ad una serie di iniziative con cui celebrerà i 112 anni dalla sua nascita. Il Museo di Arese è indubbiamente la location più accreditata per omaggiare questo importante compleanno. Proprio ad Arese, da venerdì 24 a domenica 26 è in programma un weekend di eventi dedicati alla passione degli alfisti e non solo.

112 anni di Alfa Romeo, le iniziative

Alfa Romeo, in questo avvenimento così importante, vuole tributare i propri Club dedicando loro un’area all’interno del Museo. Il Biscione lo ha fatto mediante un’installazione permanente che su due pareti racconta la vita e la passione degli alfisti attraverso una serie di video realizzati direttamente dai Club, con immagini che giungono da tutto il mondo. Inoltre nell’area verde davanti all’ingresso del Museo verrà inaugurata l’iniziativa Trees4Clubs, in poche parole ogni albero sarà contrassegnato da una targa realizzata da un Club, per poi spostarsi in sala Giulia per l’annuale Club Meeting.

Domenica si festeggeranno i 60 anni dell’Alfa Romeo GiuliaNella giornata di domenica si terrà un’altra celebrazione importante, vale a dire il 60° anniversario dell’Alfa Romeo Giulia. Ad omaggiare l’iconica vettura saranno decine di berline degli anni ‘60 e ‘70 che si ritroveranno sul tracciato interno del Museo per partecipare ad un flashmob. A seguire in sala Giulia ci sarà una conferenza del ciclo “Backstage”, durante la quale sfileranno le diverse versioni e varianti tra cui una Giulia della Polizia di Stato proveniente dall’Autocentro di Torino. Per tutto il weekend, infine, saranno esposti due esemplari di camion Alfa Romeo degli anni ‘50, quali un “455” ed un “Mille” appartenenti alla Collezione di veicoli storici Marazzato di Stroppiana.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    bmw m3 touring

    BMW M3 Touring: svelata la station wagon che gioca a fare la supercar

    La Lamborghini della Polizia trasporta un rene a 300 km/h e salva una vita