domenica, 21 gennaio 2018 - 15:21
Home / Notizie / Tecnologia / Alfa Romeo Giulia e Abarth 595 nominate Best Car 2017

Alfa Romeo Giulia e Abarth 595 nominate Best Car 2017

Tempo di lettura: 1 minuto. 

In Germania dopo le pesanti accuse mosse contro FCA sullo scandalo dieselgate devo essersi sentiti in colpa, ecco perché i lettori di “Auto, motor und sport” hanno deciso di eleggere Alfa Romeo Giulia miglior vettura di importazione nella classe media.

Questo è il risultato della votazione per il riconoscimento “Best Car 2017“. Nella 41° edizione del concorso tra i lettori, Alfa Romeo Giulia si è aggiudicata il 25,4% dei voti. Inoltre, Alfa Romeo Giulietta (al secondo posto nella classe di vetture compatte di importazione) e Alfa Romeo Mito (al terzo posto nella classe di vetture compatte di importazione) coronano il grande successo teutonico del Marchio del Biscione raggiungendo le prime posizioni nelle rispettive categorie.

Come se non bastasse i lettori della rivista più letta nell’ambito del mondo dell’auto in Germania hanno scelto la Abarth 595 come migliore vettura del suo segmento, ovvero “mini-car” di importazione. Il riconoscimento è arrivato con il 34 % dei voti, sufficienti a sbaragliare la concorrenza. Per il secondo posto, spazio alla parente più stretta dalla quale la pepata 595 deve i natali: la Fiat 500. 

Altavilla BestCars2017

Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer EMEA di Fiat Chrysler Automobiles, ha ricevuto oggi entrambi i premi durante la cerimonia svoltasi a Stoccarda

Come se  non bastasse i lettori della rivista specializzata tedesca hanno poi scelto la Abarth 595 come migliore vettura del segmento, ovvero “mini-car” di importazione. Il riconoscimento è arrivato con il 34% dei voti, sufficienti a sbaragliare la concorrenza. Per il secondo posto, i lettori hanno scelto una parente stretta di Abarth 595: Fiat 500.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

gamma 500 Mirror

Gamma 500 Mirror: già disponibili le 500 più connesse di sempre

Tempo di lettura: 2 minuti. Le principali novità della gamma 500 Mirror ce le ha raccontate direttamente Luca Napolitano, il …

something