in

Alfa Romeo Giulia GTAm “beniamina” del mondiale 2021 con Raikkonen e Giovinazzi

Giulia GTAm
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’esperimento è piaciuto e Alfa Romeo ha pensato bene di rinnovare le grafiche sulle tute dei piloti e sul cofano motore della nuova C41. Se fino all’anno scorso campeggiavano in bella vista i loghi di Giulia e Stelvio, il 2021 porta la novità, già a partire dai test pre-stagionali, dei nuovi loghi GTA e GTAm. 

Domenica 28 marzo col Gran Premio del Bahrain prenderà il via il campionato mondiale di F1 2021, e al volante della C41, presentata in febbraio a Varsavia e protagonista di una buona sessione di test, ci sarà il collaudato binomio Italo-finlandese Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen. 

Ripresa in pista accanto alla C41 durante lo shakedown di Barcellona, il progetto Giulia GTA ha fortemente beneficiato della partnership con il team svizzero avvalendosi del know-how di Sauber Engineering nella prototipazione e nello sviluppo dei componenti in carbonio con determinante impatto aerodinamico: il nuovo paraurti anteriore, le minigonne laterali, l’estrattore, lo spoiler GTA e l’aerowing GTAm, tutti dettagli che in questo esemplare di colore bianco spiccano grazie alla fibra di carbonio. 

giulia gtam

Gli stessi Raikkonen e Giovinazzi mesi fa hanno fatto visita al Proving Ground FCA di Balocco per toccare con mano un prototipo di Giulia GTA, focalizzandosi sulle soluzioni specifiche adottate per aerodinamica e handling e analizzando da vicino tutti gli sviluppi apportati sulla vettura e riportando al team di ingegneri le sensazioni provate in pista. 

Per chi si fosse perso il video riassunto di quella giornata, qui potete trovare l’approfondimento

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Fiat Tipo Cross 2021 confronto

    Nuova Fiat Tipo: hatchback VS Cross. Cosa cambia? [FOTO CONFRONTO]

    Hyundai Kona N: le prime immagini rubate durante un servizio fotografico