in

Alfa Romeo Giulia GTAm sbarca in Gran Turismo 7: il gameplay [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

È bastato un post su Instagram accompagnato da una canzone anni 90 di Gabry Ponte per scatenare tutti i fan sia dell’Alfa Romeo sia del videogame di corse più popolare sulla Play Station.

Stiamo parlando di un nuovo aggiornamento del mitico videogioco Gran Turismo 7 che vede la possibilità di guidare vetture di ogni anno, costo e motorizzazione. Questa volta il team di sviluppo del popolare racing game ha mostrato l’update gratuito sul blog ufficiale PlayStation, mostrando le vetture che saranno disponibili, tra cui spicca l’Alfa Romeo Giulia GTAm del post su instagram che vi riportiamo qui sotto.

Giulia GTAm GranTurismo 7

Mettersi in garage, purtroppo virtuale, l’Alfa Romeo Giulia GTAm, edizione speciale per celebrare i 110 anni del Biscione, risulta essere gratuito. Oltre alla sportiva di Arese è possibile ottenere anche una Ferrari Vision Gran Turismo, ovvero un prototipo monoposto che spinge al limite la categoria delle hypercar, una Bugatti Chiron ’16, una Chevrolet Corvette C8 Stingray ’20 ed una Toyota Celica GT-FOUR Rally Car un simbolo per molti appassionati.

Alfa Romeo Giulia GTAm: serie limitata per la versione reale

Ricordiamo che se nel videogioco risulta essere illimitata con l’aggiornamento, nella realtà la Giulia GTAm è stata prodotta in sole 500 unità numerate e rappresenta un tributo a una delle vetture più leggendarie della gloriosa storia del brand: la Giulia sprint GTA del 1965.

Alfa-Romeo-Giulia-GTAm-dinamica-posteriore

Grazie all’adozione dei materiali ultraleggeri, la Giulia GTAm beneficia di una riduzione di peso fino a 100 kg rispetto a Giulia Quadrifoglio e vede sotto il cofano un motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo da 540 CV.

Ovviamente in Gran Turismo 7 hanno provveduto a replicare fedelmente il sound e le sensazioni, ma è solo provandola che si possono provare le vere emozioni che regala questa vettura.

Alfa Romeo Giulia GTAm: il gameplay in Gran Turismo 7

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica.
Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Questa Ferrari 812 Superfast va veramente forte in Autobahn: il VIDEO toglie il fiato

    Fiat Punto 1993

    Le auto che fanno cifra tonda nel 2023: ecco la top 10