in

Alfa Romeo Giulia: nuovo motore 2.0 Turbo benzina 200cv e nuovi Pack

Tempo di lettura: 2 minuti

Da oggi è possibile ordinare l’Alfa Romeo Giulia equipaggiata con il nuovo motore 2.0 Turbo benzina da 200 CV con cambio automatico a 8 marce e trazione posteriore. Disponibile sugli allestimenti Giulia e Super, con un listino che parte da 40.500 euro, la nuova motorizzazione arricchisce la gamma Giulia, l’espressione più autentica del marchio Alfa Romeo e il simbolo dell’eccellenza 100% Made in Italy.

Dedicato esclusivamente alla berlina sportiva Alfa Romeo, il nuovo propulsore 2.0 Turbo benzina è un quattro cilindri in linea costruito interamente in alluminio. Prodotto nello stabilimento di Termoli, su una linea dedicata ad Alfa Romeo, il 2.0 Turbo benzina di Giulia sviluppa una potenza di 200 CV a 5.000 giri/min e una coppia massima di 330 Nm a 1.750 giri/min. Tra le sue peculiarità spiccano il sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, il sistema di sovralimentazione “2-in-1” e l’iniezione diretta con sistema ad alta pressione da 200 bar. Questo si traduce in una risposta particolarmente pronta ai comandi dell’acceleratore e in una notevole efficienza nei consumi.

Con oltre 3.800 immatricolazioni nel mese di giugno in Italia, il 34,1% in più rispetto all’anno scorso, e con una quota del 2,3%, in crescita di 0,4 punti percentuali rispetto a giugno 2015, Alfa Romeo ha registrato la migliore quota degli ultimi due anni, raggiungendo nel primo semestre del 2016 circa 19 mila unità, il 9,7% per cento in più rispetto ai primi sei mesi dell’anno scorso. Giulia è stata protagonista di questa crescita: infatti nel solo mese del debutto ha già raggiunto il 12% di quota nel segmento D piazzandosi nelle posizioni di vertice.

La gamma, che parte da un prezzo di 35.500 euro, si compone di cinque allestimenti: Giulia, Super, Quadrifoglio, Business e Business Sport, questi ultimi appositamente studiati per il mondo delle aziende e dei professionisti che hanno già dimostrato grande interesse e soddisfazione per la nuova berlina Alfa Romeo.

La nuova generazione di propulsori rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia motoristica posizionandosi ai vertici della categoria per prestazioni ed efficienza: dal nuovissimo 2.0 Turbo benzina da 200 CV con cambio automatico a 8 rapporti al 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV con cambio manuale a 6 rapporti oppure automatico a 8 rapporti, fino al 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV che equipaggia esclusivamente la versione prestazionale Quadrifoglio, la massima espressione de “La Meccanica delle Emozioni”.

Nuovi Pack Lusso Quercia e Pack Lusso Noce

I due pack arricchiscono la gamma con contenuti esclusivi studiati per i clienti più esigenti: sedili in pelle pieno fiore disponibili in 4 colorazioni (Nero, Beige, Tabacco e Rosso), plancia e pannelli porta rivestiti in pelle, sedili anteriori riscaldati con regolazione elettrica a 8 vie, volante riscaldato, inserti in vero legno di Quercia o Noce su plancia, tunnel centrale e pannelli porta, cornice cristalli esterna cromata e specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

BMW M5 “Competition Edition”: la berlina executive high-performance

Al via dal 1° agosto le iscrizioni al Rally Italia Talent 2017 targato Abarth