in

Arrivano in Italia Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY 2022: allestimenti, versioni e prezzi

Stelvio Giluia My 2022
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il debutto avvenuto in Francia ora è tempo per Alfa Romeo di comunicare l’arrivo anche in Italia delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio in versione MY 2022. La nuova gamma dei due modelli Alfa Romeo è stata ufficializzata oggi per il mercato italiano. Il debutto commerciale di Giulia e Stelvio MY 2022 è, inoltre, accompagnato dall’arrivo di due nuovi spot ufficiali con cui parte Near Life Experience, prima campagna pubblicitaria globale del marchio italiano.

Da notare che le nuove versioni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio vengono proposte fin da subito in promozione con la possibilità di sottoscrivere il finanziamento FCA Bank a partire da 349 euro al mese. Per chi, invece, sceglie il finanziamento ci sarà la possibilità di usufruire la polizza furto e incendio inclusa per tre anni di garanzia senza alcun costo aggiuntivo. La gamma dei due modelli si compone di cinque diversi allestimenti: Super Business, Sprint, Ti, Veloce e Quadrifoglio.

La scelta che ha fatto Alfa Romeo con queste versioni è puntare sulla performance sportiva per far risaltare l’emozione di guida ottenendo il massimo coinvolgimento, tipiche di una guida sportiva e sicura.

Gli allestimenti di Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY 2022

Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY 2022 portano in dote una gamma completamente riorganizzata che parte dall’allestimento Super Business. Questa versione garantisce una dotazione davvero completa già per il primo step che comprende un nuovo navigatore con schermo touch da 8,8”, cruise Control adattivo, telecamera di parcheggio con griglie dinamiche, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, keyless entry ed un caricatore wireless per smartphone.

A disposizione di tutti i clienti, ci sono, anche, le varianti Sprint, Ti, Veloce e la tanto amata versione Quadrifoglio. L’allestimento Sprint è stato definito dalla casa come la “democratizzazione dello stile sportivo” che aggiunge dettagli bruniti, come la calandra, il badge posteriore, i terminali di scarico e lo skidplate. Le ulteriori dotazioni esterne sono i cerchi in lega da 19” per Stelvio e da 18’’ per Giulia ed i cristalli posteriori oscurati. all’interno si trovano anche i sedili in tessuto tecnico con inserti soft-touch e le palette cambio al volante.

La versione Ti garantisce una dotazione ancora più ricca mettendo a disposizione sedili in pelle regolabili elettricamente, gli ADAS di livello 2, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e la retrocamera posteriore con griglie dinamiche per avere la plancia in pelle, invece, è disponibile ottenerla solo su richiesta. L’allestimento Veloce propone, di serie, i cerchi in lega leggera da 20” per Stelvio e da 19’’ per Giulia, volante sportivo in pelle, palette cambio al volante, navigatore con schermo touch da 8,8” e ADAS di livello 2. Confermata e già approvata dai possessori attuali è la versione Quadrifoglio, sempre abbinata al potente 2.9 V6 BiTurbo da 510 CV e 600 Nm di coppia massima a 2.500 giri/min, che può scaricare a terra, grazie al sistema AlfaTM Active Torque Vectoring; su Stelvio Quadrifoglio è disponibile anche l’innovativo sistema di trazione integrale Q4.

I prezzi di Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY 2022

I nuovi prezzi dell’Alfa Romeo Giulia MY 2022 partono da 43.500 euro per l’allestimento Super Business, mentre quelli della Stelvio MY 2022 hanno una base di 47.500 euro. Le versioni al top di gamma, la Quadrifoglio, costano 89.700 euro per la Giulia e 97.900 euro per la Stelvio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    safety car formula e

    Porsche Taycan è la nuova safety car ufficiale della Formula E

    peugeot 208 2022

    Novità per gli interni della Peugeot 208: cambia il tunnel centrale