martedì, 17 luglio 2018 - 5:39
Home / Archivio / Alfa Romeo Giulietta è leader del segmento

Così come nei mesi di aprile, maggio e giugno, anche a novembre - nonostante l'arrivo sul mercato di importanti concorrenti - Alfa Romeo Giulietta conquista, in Italia, la leadership di vendite nel segmento delle berline compatte 5 porte con 1.798 immatricolazioni.

Alfa Romeo Giulietta è leader del segmento

Tempo di lettura: 1 minuto.

Così come nei mesi di aprile, maggio e giugno, anche a novembre – nonostante l’arrivo sul mercato di importanti concorrenti – Alfa Romeo Giulietta conquista, in Italia, la leadership di vendite nel segmento delle berline compatte 5 porte con 1.798 immatricolazioni.

Un significativo contributo al successo commerciale di Giulietta arriva dalla nuova versione 1.4 Turbo GPL da 120 CV, che rappresenta oggi il 25% delle vendite del modello. Un risultato ancora più interessante se si considera che Giulietta si sta affermando con questa alimentazione anche in aree geografiche dove storicamente non è molto diffuso questo tipo di alimentazione. Non a caso, con oltre 3.500 unità, è la vettura alimentata a GPL più venduta nel segmento C del 2012.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something