in

Alfa Romeo Giulietta è leader del segmento

Tempo di lettura: < 1 minuto

Così come nei mesi di aprile, maggio e giugno, anche a novembre – nonostante l’arrivo sul mercato di importanti concorrenti – Alfa Romeo Giulietta conquista, in Italia, la leadership di vendite nel segmento delle berline compatte 5 porte con 1.798 immatricolazioni.

Un significativo contributo al successo commerciale di Giulietta arriva dalla nuova versione 1.4 Turbo GPL da 120 CV, che rappresenta oggi il 25% delle vendite del modello. Un risultato ancora più interessante se si considera che Giulietta si sta affermando con questa alimentazione anche in aree geografiche dove storicamente non è molto diffuso questo tipo di alimentazione. Non a caso, con oltre 3.500 unità, è la vettura alimentata a GPL più venduta nel segmento C del 2012.

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Allie in prova su Peugeot 208

Allie in prova su Peugeot 208

Fiat, probabile licenziamento di 1.500 dipendenti nello stabilimento polacco di Tichy