in

Alfa Romeo Junior Ibrida Q4: debutta la trazione integrale sul B-SUV di Arese

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alfa Romeo presenta la Junior Ibrida Q4: tra pochi giorni vi diremo come su strada la nuova trazione integrale intelligente che amplia la gamma del B-SUV presentato nel 2024.

Successo globale e ampia scelta già commercializzata in 38 paesi con oltre 27.000 ordini globali (il 19% in versione full electric), la Junior ora si arricchisce della variante ibrida Q4, pensata per offrire la massima motricità e sicurezza in tutte le condizioni, grazie alla gestione automatizzata dell’asse posteriore e alla Power Looping Technology, che garantisce la trazione integrale anche a batteria scarica.

Dotata del motore turbo 1.2 da 136 CV e due motori elettrici da 21 kW (uno per asse, nuovo quello al posteriore), la Junior Ibrida Q4 assicura una distribuzione ottimale della coppia e una trazione precisa in ogni situazione. Le emissioni di CO2 restano sotto i 120 g/km, garantendo il miglior equilibrio tra prestazioni ed efficienza nel segmento. Debuttano anche le sospensioni posteriori indipendenti MultiLink offrono comfort e piacere di guida, migliorando la stabilità anche su terreni difficili.

Junior ibrida Q4

Modalità di guida personalizzate, si aggiunge la Q4

Grazie al selettore DNA, i conducenti possono scegliere tra quattro modalità:

  • Dynamic: massima sportività
  • Natural: per la guida quotidiana
  • Q4: ideale per condizioni di scarsa aderenza
  • Advanced Efficiency: per ottimizzare consumi ed efficienza energetica

Design e dotazioni premium

Esteticamente, spiccano lo scudetto “Leggenda”, fari Full LED e cerchi in lega da 18″, mentre gli interni offrono sedili Spiga riscaldati, volante in pelle, sistema infotainment da 10.25″, audio con 6 altoparlanti e dettagli in alluminio. Inclusa anche la guida autonoma di livello 2, telecamera posteriore a 180° e portellone elettrico hands free.

milano cortina 2026 stellantis

Stellantis fornirà le proprie auto per Milano Cortina 2026: ecco i marchi coinvolti

Alfa Romeo Quadrifoglio addio

Addio Giulia e Stelvio Quadrifoglio: c’è la data dello stop della produzione