in

Alfa Romeo Kid: il design del SUV compatto del Biscione

Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo Alfa Romeo Kid è il prossimo SUV compatto del Biscione. Tanti lo aspettano, la curiosità è incalcolabile e così sono svariate le ipotesi di quel che sarà il suo design. L’ultima ipotesi è stata realizzata da Carbuzz, che dà ad Alfa Romeo Kid delle linee alquanto somiglianti a quelle dell’Alfa Romeo Tonale e dell’Alfa Romeo Stelvio, ma su dimensioni decisamente ridotte trattandosi di una vettura Sport Urban Vehicle. Intanto, Alfa Romeo ha voluto coinvolgere la sua community dando la possibilità di scegliere il nome del nuovo B-SUV.

Alfa Romeo Kid: Carbuzz lo ipotizza così

Alfa Romeo Kid, il nome è provvisorio ma suona bene, così potrebbe chiamarsi il nuovo modello che il marchio italiano ha annunciato per il 2024. Alfa Romeo Kid è una Sport Urban Vehicle che si posizionerà sotto l’Alfa Romeo Tonale e che avrà una motorizzazione elettrica in aggiunta a quella ibrida. Il nome definitivo sarà scelto dai fan del Biscione, che potranno inviare le loro proposte tramite i canali social oppure connettendosi al sito web dedicato al progetto. Da Arese nulla è stato proferito in merito al design del nuovo SUV compatto, quindi in molti, per placare l’attesa, si stanno cimentando nella realizzazione del design tenendo conto degli schizzi che lasciano intravedere le sue linee sportive ed aerodinamiche. Per questo motivo, alcuni designer hanno provato ad immaginare il suo aspetto, realizzando dei render, proprio come fatto da Carbuzz, che riprende alcuni elementi stilistici dell’Alfa Romeo Tonale e dell’Alfa Romeo Stelvio, ma con una interpretazione più compatta ed agile.

Quest’Alfa Romeo Kid ha dei fari a LED a forma di V, una calandra con il logo Alfa Romeo e una bandiera Tricolore, e dei cerchi in lega dal design sportivo. Cintura alta ed una carrozzeria che va rastremandosi verso la coda sono gli elementi che contraddistinguono il laterale, mentre il posteriore ha dei fanali a LED con un motivo orizzontale, uno spoiler sul lunotto ed un paraurti con un estrattore d’aria. Pronunciati ed imponenti risultano essere i passaruota in plastica nera lungo la carrozzeria. Nessuna realizzazione degli interni è stata raffigurata nel render in questione, ma ci si aspetta che sia moderno e tecnologico, con un cruscotto digitale ed un sistema di infotainment touchscreen.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Ecco come saranno gli interni delle DS del futuro

    Nel 2024 vedremo la nuova FIAT Panda: ecco cosa sappiamo